Vigili e bibliotecari assenteisti a Gioia Tauro (RC). 3 arresti e 6 divieti di dimora. VIDEO

Vigili e bibliotecari assenteisti a Gioia Tauro (RC). 3 arresti e 6 divieti di dimora. VIDEO

Dario Rondinella

Vigili e bibliotecari assenteisti a Gioia Tauro (RC). 3 arresti e 6 divieti di dimora. VIDEO

Tag:

sabato 12 Settembre 2020 - 08:38

E' stato accertato che pur attestando regolarmente la loro presenza in servizio, ingiustificatamente si assentavano dal posto di lavoro

I finanzieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria, hanno eseguito nove provvedimenti cautelari, tre arresti domiciliari e sei divieti di dimora, nei confronti di 7 appartenenti alla Polizia Locale e 2 dipendenti del Comune di Gioia Tauro con mansioni di bibliotecari.

Questa operazione, costituisce l’epilogo di una attività esperita da personale della Sezione del Nucleo Mobile delle Fiamme Gialle della 2^ Compagnia Gioia Tauro, tra i mesi di settembre e dicembre del 2019, che ha avuto origine da una denuncia presentata dall’allora comandante della Polizia Locale, che qualche mese dopo si è dimesso dall’incarico, in relazione a reiterate ipotesi di assenteismo da parte di alcuni suoi collaboratori.

In particolare è stato accertato che costoro, pur attestando regolarmente la loro presenza in servizio, sovente si assentavano dal posto di lavoro in maniera del tutto ingiustificata con uso improprio di autovetture di servizio con sistematicità, per dedicarsi alle più disparate esigenze di carattere personale e familiare, non garantendo servizi essenziali per la collettività, ivi compreso il Comandante pro-tempore anche egli destinatario di misura cautelare. In un episodio, veniva riscontrato, altresì, che una vigilessa, oltre a recarsi ingiustificatamente con l’auto del Corpo fuori dal territorio di competenza aveva portato con sé l’arma di servizio, in violazione dell’art. 5 c 5 della Legge nr. 65/86.

Analoghe condotte di assenteismo, sono state, infine, accertate nei confronti anche di due bibliotecari i quali, dopo aver attestato regolarmente la presenza in servizio, abbandonavano il posto di lavoro non consentendo la fruibilità della biblioteca alla collettività.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007