Gioia Tauro(RC). Scoperta una discarica abusiva in pieno centro. Denunciata una persona

Gioia Tauro(RC). Scoperta una discarica abusiva in pieno centro. Denunciata una persona

Dario Rondinella

Gioia Tauro(RC). Scoperta una discarica abusiva in pieno centro. Denunciata una persona

Tag:

lunedì 29 Marzo 2021 - 13:24

I rifiuti erano opportunamente occultati alla vista da un alto muro di cinta in calcestruzzo e schermato all’ingresso da un cancello in ferro

Una discarica abusiva di automezzi e rifiuti speciali vasta circa 1.500 mq, collocata in pieno centro urbano, è stata scoperta dai Carabinieri Forestale a Gioia Tauro. I rifiuti erano opportunamente occultati alla vista da un alto muro di cinta in calcestruzzo e schermato all’ingresso da un cancello in ferro. Ma la discarica, date le dimensione dell’area, non è passata inosservata visionando le immagini riprese dai satelliti.

Era un campionario completo di rifiuti speciali, pericolosi e non, quello che i militari dell’Arma hanno trovato e sequestrato, composto principalmente da 24 carcasse di automezzi fuori uso con e senza targa, tonnellate di pezzi di automobili, ricambi vari, materiale plastico di vario tipo, pneumatici, materiale elettrico ed elettrodomestici dismessi (RAEE), fusti con oli esausti ecc.

Immediato è scattato il deferimento all’Autorità Giudiziaria per B. A., un ottantasettenne di Gioia Tauro, proprietario dell’area nonché socio di maggioranza di una concessionaria di automobili della zona, che dovrà rispondere del reato di “Attività di gestione illecita di veicoli fuori uso e rifiuti pericolosi”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007