Giostra, Zir e piazza del Popolo. Ordine nei mercati domenicali

Giostra, Zir e piazza del Popolo. Ordine nei mercati domenicali

Redazione

Giostra, Zir e piazza del Popolo. Ordine nei mercati domenicali

Tag:

lunedì 25 Febbraio 2019 - 07:45

Sequestrata la merce di una decina di venditori abusivi a piazza del Popolo. Tutti in regola, invece, a Giostra e alla Zir

MESSINA – Dall’anarchia alle regole. Anche questa domenica, Polizia municipale nei mercati cittadini. Al mercato dell’usato, a Giostra, c’erano 110 operatori, tutti con ticket e sacco per la raccolta dei rifiuti.

“Il mercato si è svolto in modo regolare – dice l’assessore Dafne Musolino – e sta diventando sempre più ordinato, tanto che si registra un aumento costante di persone che, anche grazie alla presenza della Polizia Municipale, frequentano il mercato con tranquillità”.

L’intervento al mercato di piazza del Popolo

Al mercato del contadino di piazza del Popolo, invece, la Polizia municipale ha sequestrato la merce di una decina di venditori abusivi. “Sono stati ristabiliti l’ordine e la legalità – prosegue la Musolino – in un mercato che i cittadini messinesi dimostrano di apprezzare moltissimo e per il quale ci impegniamo anche a verificare nel prossimo futuro la qualità dell’offerta”.

L’intervento al mercato della Zir

Alla Zir, infine, dopo la protesta di sabato, gli operatori si sono sistemati ordinatamente ed è stata impedita la presenza di venditori di generi alimentari e di abusivi.

“Rinnovo l’invito a tutti gli operatori – conclude l’assessore – a presentarsi negli uffici del Comune per regolarizzare le loro posizioni. Lavoro per tutti, con le regole”.

Un commento

  1. Quello di Piazza del Popolo non è un mercato “Biologico”, è un mercato del “Contadino”, all’interno del quale si vendono soprattutto prodotti convenzionali e pochi certicati bio. Così create confusione nei consumatori. L’unico mercato Comunale del Prodotto Biologico, è quello che si svolge a Piazza Casapia la prima e la terza domenica di ogni mese. Qui vengono venduti ESCLUSIVAMENTE prodotti Certificati da Agricoltura Biologica.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007