Villafranca incontra l'Europa. Al via il progetto "Youth4EU"

Villafranca incontra l’Europa. Al via il progetto “Youth4EU”

Salvatore Di Trapani

Villafranca incontra l’Europa. Al via il progetto “Youth4EU”

Tag:

sabato 04 Agosto 2018 - 03:58

Il progetto sarà promosso e gestito dall'associazione “Villafranca Giovane” che ha ottenuto l’accesso ai finanziamenti europei. Scopo principale dell’iniziativa quello di favorire il dialogo strutturato sulle principali tematiche dell’Unione.

I ragazzi dell’associazione “Villafranca Giovane” incontrano l’Unione Europea. Al via il progetto “Youth Protagonism for Better Future of the EU – Youth4EU” che si svolgerà dal 9 al 13 ottobre prossimi. L’iniziativa sarà organizzata e promossa dall’associazione villafranchese, che ha già avuto accesso ai fondi europei stanziati. In partenariato prenderanno parte a “Youth4EU” anche organizzazioni ed enti europei operativi a Malta, in Lettonia, Romania Slovacchia, Spagna, Repubblica Ceca, Portogallo e Ungheria.

Obiettivo principale del progetto sarà la realizzazione di seminario transnazionale finalizzato a sostenere il “dialogo strutturato” dell’Unione Europea, vale a dire un confronto diretto tra giovani e istituzioni per favorire lo scambio di idee e la partecipazione attiva nelle progettualità dell’Unione. I giovani villafranchesi avranno modo, inoltre, di interagire anche con i propri coetanei di altri paesi. Tanti i temi da trattare, dalle politiche economiche al lavoro, ai tassi di disoccupazione e alla democrazia partecipata.

Un’iniziativa che strizza l’occhio alla formazione del cittadino del domani, dunque, ma anche all’interconnessione con realtà diverse e culture provenienti dal territorio internazionale.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007