I giovani del Città di Messina campioni regionali Csi under 10 calcio a 7

I giovani del Città di Messina campioni regionali Csi under 10 calcio a 7

I giovani del Città di Messina campioni regionali Csi under 10 calcio a 7

Tag:

mercoledì 02 Maggio 2012 - 09:41

I piccoli del 2002 guidati da mister Doriano De Salvo, ha sgominato la concorrenza chiudendo in testa alla classifica e così portando a casa la vittoria finale senza alcuna sconfitta

Weekend ricco di soddisfazione per il settore giovanile del Città di Messina. I piccoli della scuola calcio sono stati capaci di imporsi in due diverse categorie nelle finali regionali del torneo nazionale C.S.I. “Ragazzi in Sport 2012″.

Ad Acireale successo per i giovani guidati da Enzo Crimi nel torneo di calcio a 5 under 12. Il Città di Messina, vincitore della fase provinciale, ha dapprima battuto le formazioni di Acireale (4-0) e Caltanissetta (successo ai rigori dopo il 2-2 dei tempi regolamentari). Superati i primi turni, i ragazzi di Crimi hanno regolato gli avversari con un sonante 4-0 sia in semifinale che in finale. In semifinale, contro la Juve Ramacca, doppietta di Spoto e un gol ciascuno per Cafarella e D’Angelo. In finale due reti per Cafarella ed una per Romeo e Di Natale. Questi i nomi dei ragazzi che si sono aggiudicati il torneo: Simone Rotella, Francesco Spoto, Davide Romeo, Cristian Antonuccio, Rosario De Natale, Mario D’Angelo, Angelo Cafarella, Alessandro Lo Presti.Sempre ad Acireale, si è fermata invece in semifinale, contro il Bellavista Agrigento allenato dall’ex Acr Messina Giovanni Sorce, la formazione del Città di Messina guidata da Lino Fiumara che ha preso parte al torneo di calcio a 7 under 12.

L’altro successo di giornata arriva invece da Agrigento, dove si sono disputate le finali regionali di calcio a 7 under 10. I ragazzini guidati da Doriano De Salvo sono approdati a queste prestigiose gare finali del torneo “Ragazzi in Sport 2012″ dopo aver vinto, insieme al Messina Sud, la fase provinciale lo scorso 18 marzo. I piccoli classe 2002 della scuola calcio del Città di Messina si sono aggiudicati il torneo all’italiana previsto in questo caso dal regolamento senza mai perdere e pareggiando solo una partita. Questo l’organico completo della formazione vincitrice della competizione: Edoardo Frisone (unico 2003 del gruppo), Antonino Brillante, Manuel Di Maggio, Basilio Inferrera, Giovanni Catalano, Valerio Santapaola, Carlo Alberto Napoli, Nicola Maiorana, Francesco Urbano, Luca Arena, Giuseppe Barbagallo e Samuele Amato.Le squadre che hanno vinto i rispettivi tornei andranno adesso a disputare le fasi nazionali della manifestazione a Misano Adriatico, in provincia di Rimini. Grandi soddisfazioni, dunque, anche per la scuola calcio del Città di Messina, per i responsabili Ezio Velardo e Giuseppe Barbaro e per tutti i tecnici e collaboratori che hanno lavorato sodo in questa stagione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED