Giro di Sicilia. Cambia la viabilità a Milazzo, le strade interessate

Giro di Sicilia. Cambia la viabilità a Milazzo, le strade interessate

Salvatore Di Trapani

Giro di Sicilia. Cambia la viabilità a Milazzo, le strade interessate

venerdì 08 Aprile 2022 - 07:15

Cambiamenti alla viabilità in diverse vie di Milazzo, in concomitanza con la manifestazione ciclistica del "Giro di Sicilia".

MILAZZO – Si avvicina la data d’inizio del “Giro di Sicilia“. La manifestazione ciclistica quest’anno partirà dalla città di Milazzo, che già nei scorsi ha definito gli ultimi dettagli del caso. Novità giungono adesso dal comune, che avverte di alcuni cambiamenti alla viabilità necessari a permettere lo svolgimento dell’evento.

Le modifiche alla viabilità

Le modifiche alla viabilità sono state ufficializzate con apposita ordinanza del comandante della polizia municipale, Giuseppa Puleo.

Nello specifico, dalle 9.00 dell’11 aprile alle 15.00 del 12 aprile, sarà attivo il divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati sulla via Lungomare Garibaldi nel tratto compreso tra l’intersezione con via C. Colombo e il civico n. 175.

Tra le 09.00 e le 22.00 del 12 aprile, invece, sarà attivo il divieto di transito sul Lungomare Garibaldi, nel tratto di carreggiata lato Ovest compresa tra il civico n. 137 e il civico n. 165. Prevista anche l’istituzione di una corsia di canalizzazione sul lato Est dello stesso tratto stradale.

Dalle 19.00 dell’11 aprile alle 15.00 del 12 aprile sarà attivo il divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati nella via L. Rizzo nei pressi del parcheggio della zona demaniale, nella via F. Crispi e sul Lungomare Garibaldi nel tratto compreso tra l’intersezione con la via F. Crispi e la via C. Colombo.

Dalle 22.00 dell’11 aprile alle 15.00 del 12 aprile previsto il divieto di transito in via L. Rizzo presso il parcheggi della zona demaniale ambo i lati e presso il Lungomare Garibaldi nel tratto compreso tra l’intersezione con la via C. Colombo e il civico n. 175.

Il 12 aprile, dalle 06.00 alle 11.30 previsto invece il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati in via C. Colombo, nel tratto compreso trai l’intersezione con la via Lungomare Garibaldi e l’intersezione con la via C. Borgia, in via C. Borgia, presso Piano Baele, presso il lato ovest di Piazza C. Duilio, in via D. Piraino, presso il lato est di Piazza Mazzini e in via M. Regis. Analoghe disposizioni anche per la zona della spiaggia di Ponente, più nello specifico sulla SP72/d nel tratto compreso tra l’intersezione con via M. Regis e il Cavalcavia del Torrente Mela.

Infine, sempre il 12 aprile dalle 08.30 alle 11.30 sarà istituito il divieto di transito presso via L. Rizzo, via Cassisi, via F. Crispi, Piazza della Repubblica, via Medici, il Lungomare Garibaldi nel tratto compreso tra l’intersezione con via F. Crispi e il civico n.175, via C. Colombo nel tratto compreso tra l’intersezione con ilLungomare Garibaldi e l’intersezione con via C. Borgia, presso via C. Borgia, Piano Baele, presso il lato ovest di Piazza C.Duilio, presso via D. Piraino, presso il lato est di Piazza Mazzini, in via M. Regis e sulla SP72/d nel tratto compreso tra l’intersezione con via M. Regis e il Cavalcavia del Torrente Mela. Divieto di transito anche nei tratti stradali che si intersecano con le strade oggetto del divieto.

Il Giro di Sicilia partirà già l’11 aprile mattina, con l’istituzione della “base operativa” a Palazzo dell’Aquila dalla quale si gestirà l’intero evento. Partenza vera e propria, quindi, il 12 aprile alle 10.30

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007