Giro podistico a tappe delle Eolie. La 20ª edizione torna sulle Isole a settembre

Giro podistico a tappe delle Eolie. La 20ª edizione torna sulle Isole a settembre

Redazione

Giro podistico a tappe delle Eolie. La 20ª edizione torna sulle Isole a settembre

Tag:

lunedì 11 Aprile 2022 - 07:00

La manifestazione Fidal, ideata e promossa dalla Polisportiva Europa Messina, era stata rimandata, causa pandemia, negli ultimi due anni

ISOLE EOLIE – Torna il “Giro Podistico a Tappe delle Isole Eolie”. La manifestazione Fidal, ideata e promossa dalla Polisportiva Europa Messina, proporrà, dal 4 al 10 settembre 2022, l’attesissima 20esima edizione. L’Eolie Running Tour era stata rimandata, negli ultimi due anni, a causa della pandemia.

Sarà, quindi, una grande festa per i partecipanti ed i loro accompagnatori, che potranno vivere emozioni uniche. Il “Giro delle Eolie” non è, infatti, soltanto una gara, ma un appuntamento che coniuga mirabilmente, dal lontano 2001, sport e turismo. L’obiettivo è di promuovere il territorio e di esaltare bellezze ed eccellenze delle Isole Eolie.

Runners e camminatori durante l’Eolie Running Tour potranno costeggiare il mare, immergersi nella meravigliosa macchia mediterranea, per poi dedicare il proprio tempo, tagliato il traguardo, all’aspetto prettamente vacanziero. Leggi il regolamento e scopri come partecipare.

Tappe dell’Eolie Running Tour

Per il ventennale, gli organizzatori hanno pensato diverse novità. Queste saranno svelate nelle prossime settimane; mentre è confermata forse quella più attesa: il “viaggio” a Stromboli, che ospiterà la terza tappa dell’Eolie Running Tour.

Il programma prevede l’apertura lunedì 5 settembre a Vulcano, poi le prove di Lipari (martedì 6), appunto Stromboli (mercoledì 7). Il giorno di riposo in calendario giovedì 8, il tappone di Salina di venerdì 9 e la “passerella” di Vulcano di sabato 10 settembre; che precederà la cerimonia di premiazione.

Nel 2019, ultima edizione disputata, si imposero gli emiliani Salvatore Franzese, che ha collezionato nell’albo d’oro cinque luccicanti affermazioni, e Sonia Donnini.

Crisafulli: “Manteniamo l’iniziale fascino”

“Sarà un’edizione dell’Eolie Running Tour da non perdere – dichiara il patron Costantino Crisafulli – per diversi motivi. Dopo 36 lunghissimi mesi, riproporremo un evento che festeggerà un compleanno speciale. Non è facile, infatti, per una manifestazione durare ben 20 anni, mantenendo sempre l’iniziale fascino. In più, avremo il piacere di incontrare nuovamente tanti amici, che ci sono molto mancati e, per fare a loro e a tutti un bel regalo, li porteremo a correre a Stromboli”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007