Giro Podistico Eolie, poker di Guidetti e Woodland che restano al comando

Giro Podistico Eolie, poker di Guidetti e Woodland che restano al comando

Redazione

Giro Podistico Eolie, poker di Guidetti e Woodland che restano al comando

Tag:

sabato 09 Settembre 2023 - 11:02

A Salina si stabilizzano le posizioni in graduatoria, oggi nell'ultima breve prova di Vulcano non dovrebbero esserci sorprese

Sta per concludersi la 21ª edizione del “Giro Podistico delle Isole Eolie”, che ha proposto ieri a Salina la quarta tappa. I partecipanti si sono confrontati su un impegnativo circuito di 8,3 km, ricavato nella frazione di Lingua del comune di Santa Marina Salina, la cui amministrazione è stata molto vicina all’evento sportivo. Provenienti da tutta la Penisola, hanno potuto ammirare, tra i continui saliscendi del percorso, un paesaggio stupendo con una visione mozzafiato a picco sul mare.

Quasi definite, infine, le posizioni in graduatoria, anche perché oggi, sabato 9 settembre, la breve prova di Vulcano non dovrebbe regalare particolari sussulti. Al termine, spazio alla cerimonia di premiazione e ai rituali saluti.

I risultati della tappa di Salina

Mattia Guidetti e Valerie Woodland hanno calato il poker di vittorie, confermando, così, di essere quest’anno i dominatori della manifestazione Fidal “Bronze” ideata e promossa dalla Polisportiva Europa Messina. Il giovane portacolori della Corradini Rubiera ha fatto corsa solitaria già dai primi chilometri, completando la gara in 31’06”. Alle sue spalle, brillante prestazione di Angelo Simone (Orrecchiella Lucca), secondo con il crono di 32’12”. Terzo Luciano Calapristi (Meeting Sporting Club), primo dei siciliani, che ha messo, così, in “cassaforte” la piazza d’onore nella classifica generale. A seguire: Luigi Guidetti (Corradini Rubiera), Fausto Barbieri (Gabbi Bologna), Omar Menolascina (Fidippide), Antonio Botte (Modena Runners Club) e Gaetano Fasone della Torre Bianca.

Woodland (Podistica Messina) nona assoluta e migliore delle donne; per lei affermazione in 36’06”. Sul podio virtuale di giornata la compagna di squadra Teresa Latella, attardata di 1’04”, e Francesca Colafati della Fidippide. Quarta Roberta Lodesani (Corradini Rubiera), quinta Clara Braga (Atletica Bedizzole), sesta Giorgia Sciascia (Meeting Sporting Club Runner), settima Sara Bernardini (Podistica Solidarietà) e ottava Jessica Chango Preciado dell’Orecchiella.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007