Giro Podistico Eolie. Tra un mese il via della 19a edizione - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Giro Podistico Eolie. Tra un mese il via della 19a edizione

Piero Genovese

Giro Podistico Eolie. Tra un mese il via della 19a edizione

martedì 30 Luglio 2019 - 09:00
Giro Podistico Eolie. Tra un mese il via della 19a edizione

Manca ormai un mese all’inizio dell’edizione numero 19 del Giro Podistico a Tappe delle Isole Eolie, manifestazione FIDAL, organizzata e promossa dalla Polisportiva Europa Messina del presidente Costantino Crisafulli in collaborazione con la Mediterranea Trekking, si svolgerà a Vulcano, Lipari e Salina.

Il programma agonistico prevede 5 tappe in 6 giorni, di lunghezza variabile dai 6.5 ai 14 km, da correre sulle strade di Vulcano (2 volte), dove la mattina di lunedì 2 settembre sarà dato l’atteso via all’evento sportivo, Lipari (2) e Salina, ed una non competitiva ad andatura libera. Tra le novità di quest’anno il cambiamento del percorso della gara di Salina di mercoledì 4 settembre, diventato (Rinella – Malfa – Rinella).

Gli atleti dovranno confrontarsi, quindi, subito con una lunga salita, caratterizzata da un panorama mozzafiato, che si trasformerà poi al ritorno, quando le energie saranno quasi esaurite, in una velocissima discesa. Mantenuto, invece, il passaggio nell’accogliente centro abitato di Malfa, dove avverrà l’inversione di marcia.

Due assoluti protagonisti delle passate edizioni hanno confermato, intanto, la loro presenza. Si tratta di Luigi Guidetti (Corradini Rubiera), dominatore del “Giro” dal 2005 al 2010 e salito numerose volte sul podio, e Carlo Mauro (Pam Mondovì), che si impose nel 2017, precedendo proprio Guidetti. Nelle prossime ore, potrebbero essere ufficializzati i nomi di altri ex vincitori della manifestazione eoliana, che tornerebbero, così, a competere sulle strade che li hanno già visti primeggiare.

Non mancheranno, infine, i momenti di intrattenimento, la scoperta di luoghi, tradizioni e storia, le degustazioni di prodotti tipici e naturalmente grande spazio per sole e mare in un’atmosfera vacanziera.

Tag:

Insieme per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007