Gli alunni della D'Acquisto a Cinecittà a scuola di cinema - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Gli alunni della D’Acquisto a Cinecittà a scuola di cinema

.

Gli alunni della D’Acquisto a Cinecittà a scuola di cinema

. |
giovedì 14 Novembre 2019 - 09:57
Gli alunni della D’Acquisto a Cinecittà a scuola di cinema

Da Messina a Roma per lezioni davvero speciali

Un gruppo di ragazzi della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Salvo D’acquisto, diretto dal prof. Pietro Ruggeri, grazie al Progetto cinema , finanziato dal Mibac , hanno preso parte, con grande entusiasmo,  ad una serie di seminari  di formazione con esperti nel settore cinematografico.

A Cinecittà

L’attività  iniziata  con una masterclass  tenutasi a Taormina, in occasione del Festival del Cinema con il regista gallese Peter Greenway, è proseguita  con  un viaggio a Roma agli studi cinematografici di Cinecittà.  Qui, durante la Festa del cinema, gli allievi, hanno partecipato ad  incontri sulla storia del cinema, sulle fasi del montaggio, sulla realizzazione delle colonne sonore  ed hanno, inoltre, avuto l’opportunità di vedere “da vicino” famosi attori italiani.

Progetto Cinema

Il progetto vede coinvolti insegnanti della scuola secondaria di primo grado (Proff: Pinzone Rosa, Referente del progetto, De Carlo Maria e Stupia Clelia), della scuola primaria (Cambria Raimondo, Ciraolo Pina, Crisafulli Danila, Currò Francesca, De Salvo Licia) e si avvale della collaborazione dell’associazione Multimedia Italia rappresentata dal dott. Sergio Bonomo. Lo scopo del progetto prevede come prodotto finale, grazie alle competenze apprese,  la  realizzazione di  un cortometraggio sulla storia del quartiere in cui è ubicato l’Istituto Comprensivo.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007