Green pass "impossibile", niente fiera a Sant'Agata Militello - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Green pass “impossibile”, niente fiera a Sant’Agata Militello

Alessandra Serio

Green pass “impossibile”, niente fiera a Sant’Agata Militello

giovedì 04 Novembre 2021 - 07:30

Le ditte rinunciano: "Impossibili i controlli", e il Comune deve annullare lo storico appuntamento di San Giuseppe

L’annuncio è del sindaco Bruno Mancuso: impossibile far rispettare il piano anti covid in occasione della fiera storica, che avrebbe dovuto tenersi il 14 e 15 novembre prossimo. La cittadina di Sant’Agata Militello rinuncia perciò al tradizionale appuntamento per quest’anno, non potendo far rispettare l’obbligo del green pass per poter accedere all’area dedicata.

“Visto l’obbligo del green pass per tutti i visitatori è praticamente impossibile fare le verifiche per migliaia di persone che possono arrivare da ogni dove e controllare centinaia di stradine. Avremmo dovuto redigere un piano di sicurezza, in un luogo dove si può accedere da centinaia di strade e stradine o anche dalla spiaggia, praticamente impossibile da attuare sia per noi che per le ditte che si erano proposte a seguito della pubblicazione del bando per l’esternalizzazione, e che chiaramente hanno rinunziato perché impossibilitate ad ottemperare a questi obblighi drastici e stringenti. Forse ancora non si è capito che la pandemia è tutt’altro che finita”, spiega il primo cittadino, commentando l’ordinanza n. 74, siglata ieri, che annulla ufficialmente l’appuntamento.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x