Guardia di Finanza di Messina, Mastrodomenico subentra a Tomei - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Guardia di Finanza di Messina, Mastrodomenico subentra a Tomei

Redazione

Guardia di Finanza di Messina, Mastrodomenico subentra a Tomei

giovedì 27 Giugno 2019 - 08:00
Guardia di Finanza di Messina, Mastrodomenico subentra a Tomei

Cambio al vertice delle Fiamme Gialle

MESSINA – Saluta Vincenzo Tomei, arriva Gerardo Mastrodomenico. La Guardia di Finanza di Messina cambia guida, ieri la cerimonia di avvicendamento alla caserma Stefano Cotugno.

Nei due anni di guida Tomei, che ora andrà a Genova, sono stati proposti per il recupero a tassazione oltre 235 milioni di euro di base imponibile, scoperti 160 evasori totali, 862 lavoratori in nero e irregolari, denunciate 593 persone per indebita percezione di finanziamenti europei, nazionali e di natura previdenziale per 20 milioni e 800mila euro, sono stati condotti accertamenti patrimoniali nei confronti di 301 soggetti con proposte di sequestro per oltre 52 milioni di euro.

Mastrodomenico, 45 anni, sposato, con due figli, è laureato in Giurisprudenza ed in Scienze della Sicurezza Economico-finanziaria. E’ giunto a Messina al termine del corso di perfezionamento per le Forze di Polizia, proveniente da Roma, dove per sei anni ha ricoperto il complesso incarico di comandante del Gruppo Investigazione Criminalità Organizzata.

In passato, il nuovo comandante provinciale ha ricoperto analoghi incarichi sia alla sede di Reggio Calabria sia a quella di Palermo, operando sempre nel delicato comparto nel contrasto alla criminalità organizzata di matrice mafiosa.

Nel suo discorso, il Col. Mastrodomenico ha sottolineato l’importanza di un convinto gioco di squadra, quello della “squadra Stato”, frutto della sinergia e collaborazione con le altre Forze di Polizia – mediante l’adozione di modelli di coordinamento ed investigativi condivisi – con le Autorità Giudiziarie e con le Agenzie Fiscali.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007