Ha un malore al lavoro e muore durante il trasporto in ospedale

Ha un malore al lavoro e muore durante il trasporto in ospedale

Dario Rondinella

Ha un malore al lavoro e muore durante il trasporto in ospedale

Tag:

mercoledì 05 Maggio 2021 - 17:48

Con l'autoambulanza in ritardo, i colleghi dell'operaio hanno tentato di trasportarlo in ospedale

Ha accusato un malore mentre stava  lavorando nell’Istituto agrario di Cosenza. E’ accaduto ad un operaio di 53 anni di Lamezia Terme. I colleghi hanno chiamato subito i soccorsi , sollecitando l’intervento del 118. Ma dopo circa 20 minuti di attesa hanno deciso di metterlo in macchina e portarlo direttamente loro presso il pronto soccorso dell’Ospedale bruzio.

L’auto con a bordo l’operaio ed i colleghi dopo qualche centinaio di metri ha incrociato l’ambulanza del  118, dove i medici hanno cercato di rinvenire l’uomo, ma non c’è stato nulla da fare. Subito dopo sono giunti anche i carabinieri per gli accertamenti del caso e la polizia municipale di Cosenza per la gestione della viabilità. L’operaio molto probabilmente, dalle prime indiscrezioni avrebbe avuto un infarto. Forse con i soccorsi giunti tempestivamente questa vicenda avrebbe potuto avere un altro epilogo, specie se si considera che un servizio ambulanze dall’Istituto Agrario dista appena un chilometro, mentre a Serra Spiga, quartiere poco distante dall’istituto scolastico c’è la centrale del  118.

Una vicenda  ad ogni modo che  conferma  il sovraccarico di un Sistema sanitario, (quello cosentino come quello calabrese più in generale),  dalle svariate criticità  e che ora suo malgrado si trova ad affrontare  una sfida senza precedenti, l’emergenza sanitaria.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007