I commissari dell’Atm replicano a Cgil e Uil: “Offesi dai toni e dai contenuti”

I commissari dell’Atm replicano a Cgil e Uil: “Offesi dai toni e dai contenuti”

Redazione

I commissari dell’Atm replicano a Cgil e Uil: “Offesi dai toni e dai contenuti”

Tag:

martedì 03 Settembre 2019 - 19:26

MESSINA – “Ancora una volta ci vediamo costretti a distogliere l’attenzione dall’intenso impegno quotidiano per replicare, all’unisono, l’attacco strumentale di alcune sigle sindacali che colgono ogni pretesto per sollevare polveroni mediatici riguardo alla gestione dell’ATM in liquidazione”. Così in una nota i commissari liquidatori dell’Atm, che replicano alla nota di Cgil e Uil.

“Ci sentiamo offesi dai toni e dai contenuti della nota di UIL e CGIL. Oggetto del contendere è la gestione dell’Ufficio Turni, il quale ha rappresentato da sempre un “centro di potere” ove eventualmente esercitare attività di proselitismo e ”bancomat sindacale”, circostanza questa riconosciuta da tutte le sigle sindacali e dagli stessi lavoratori che ne hanno sollecitato la soluzione ai Liquidatori fino alle recenti riunioni di fine Agosto”.

“Pertanto, questa Commissione, preso atto della contestata disfunzione e valutata la relazione del Direttore Generale, ha condiviso l’Ordine di Servizio oggi contestato.Tale disposizione è del tutto legittima, rispettosa del CCNL e coerente con le esigenze dell’Azienda, ed inoltre, non risponde al vero che siano stati distolti autisti dalla guida per assegnarli agli Uffici e che vi siano danni erariali, anche potenziali derivanti dalle scelte aziendali, nè tanto meno sussiste alcuna gestione allegra o finalizzata alla costruzione di carriere”.

“Su questo tema queste OO.SS. farebbero meglio a tacere così come hanno fatto nelle precedenti gestioni, riguardo a promozioni e sprechi che hanno superato il limite della decenza”.

“Ed infine – si legge- prendiamo atto che la nota delle sigle sindacali, che continuano a ritenere inesistenti i presupposti della liquidazione, riporti una critica all’impegno profuso dai Liquidatori per approvvigiornarsi della provvista necessaria principalmente al pagamento degli stipendi di tutti i dipendenti e, quindi, anche dei loro iscritti”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007