I "disoccupati organizzati" di Messina in azione a Castanea

I “disoccupati organizzati” di Messina in azione a Castanea

Francesca Stornante

I “disoccupati organizzati” di Messina in azione a Castanea

Tag:

martedì 08 Settembre 2020 - 12:54

Terza iniziativa organizzata insieme al SI Cobas per dimostrare di essere utili e capaci per il bene della città. Oggi ripulita fontana Frischia

Hanno deciso di chiamarsi “Disoccupati Organizzati“. Ripuliscono pezzi di città per protesta. E oggi, insieme al sindacato SI Cobas, hanno deciso di riqualificare la storica fontana Frischia di Castanea. Luogo tipico da sempre frequentato dai messinesi per rifornirsi di acqua sorgiva. Un luogo che adesso è diventato una discarica a cielo aperto.

«Con questa giornata di riqualificazione – la terza – vogliamo tornare a parlare delle condizioni in cui versa la nostra città. Messina vanta una bellezza straordinaria e non possiamo accettare che venga lasciata nello stato di abbandono in cui si trova. Al contrario pretendiamo che il territorio della città venga messo in sicurezza e curato a dovere.

Nonostante le opere di riqualificazione avviate dall’amministrazione tante ancora sono le mancanze. E lo stato in cui si trova questa area della città è la prova visibile dell’incapacità di MessinaServizi di svolgere il ruolo che gli è stato assegnato. Questa città ha bisogno di essere rispettata. E per essere rispettata c’è bisogno di gente che se ne prenda cura. Ci sono tanti disoccupati in che non aspettano altro. Uomini e donne pronti a mettersi al servizio della nostra comunità per avere garantito un lavoro e un salario dignitosi».

E’ per questo che i “disoccupati organizzati” continuano a scegliere luoghi da ripulire e riqualificare. Vogliono far vedere che c’è bisogno di gente che lavora per il bene della città e vogliono dimostrare che loro sono pronti e capaci. Iniziative mirate a lanciare un messaggio preciso soprattutto a MessinaServizi.

«Non vogliamo sostituirci alle istituzioni, ma torniamo a chiedere che venga rivista totalmente la pianta organica di MessinaServizi attraverso l’istituzione di un nuovo bando accessibile a tutti. Ma più in generale torniamo a chiedere, alla giunta De Luca, un cambio di rotta nelle politiche del lavoro attraverso la realalizzazione di percorsi di formazione e di tutti quei progetti utili al nostro territorio che permettano di avere un lavoro ai tanti che non lo hanno, lavoro garantito e dignitoso.

3 commenti

  1. Discorsi e azioni pretestuose. Senza nulla togliere a eventuali falle organizzative dell’ente preposto, è sufficiente invece guardare come vengono effettuate le pulizie di strade e ville. Se il personale preposto alla pulizia svolgesse con scrupolo ciò che il loro lavoro impone certi spettacoli che caratterizzano molte zone della città non ci sarebbero.

    0
    4
  2. Qualcuno forse toccato nell’orgoglio ha il coraggio di sostenere ciò che le evidenze mostrano. È proprio vero che la verità fa male

    1
    0
  3. GIOVANNI TOMASELLO 15 Ottobre 2020 20:11

    Segnalato una miriade di volte alle AUTORITA’ CITTADINE…….sin dall’inizio del Covid……….l’indifferenza e’ SOVRANA.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007