I giovani dell'Atletica Savoca brillano ai campionati siciliani

I giovani dell’Atletica Savoca brillano ai campionati siciliani

Redazione

I giovani dell’Atletica Savoca brillano ai campionati siciliani

Tag:

giovedì 24 Febbraio 2022 - 09:57

L'Atletica Savoca a Palermo per i campionati siciliani e a Barcellona per una manifestazione provinciale. Ecco i risultati del sodalizio presieduto da Manuela Trimarchi

SAVOCA – Si susseguono le soddisfazioni sportive per l’Atletica Savoca, sugli scudi, nelle ultime settimane, sia in ambito regionale che provinciale. A Palermo si sono svolti i Campionati Siciliani di Corsa Campestre Individuali e di Società.

Ottimi i risultati ottenuti dal sodalizio presieduto da Manuela Trimarchi, che si è piazzato sempre tra i primi dieci dell’Isola, conquistando un prestigioso terzo posto nella categoria Ragazze (immagine in evidenza), per le nate negli anni 2009-10.

I piazzamenti dell’Atletica Savoca

Sono salite sul gradino più basso del podio: Ginevra Bonanno, Viola Cicala, Elisa De Simone, Anna Di Bella, Asia Depu, Noemi Informante, Pierette Nicita, Gisele Russotti, Aurora Santoro e Elena Trischitta. Sesti, invece, i Ragazzi (2009-2010) con Enrico Luzon, Manuel Trovato e Riccardo Zingales.

Quarte le Cadette (2007-2008): Ana Paula Carnabuci, Matilde Curcuruto, Michela Leo, Irene Moschella e Sara Santoro. Settimi i Cadetti con Simone Ciatto, Valerio Di Bella, Victor Di Pasquale e Marco Zizzo.

Buone, inoltre, le prove fornite dagli Allievi (2005-2006) Michelangelo Cucè, Francesco Garufi e Antonio Santoro e da Promesse/Senior (Saverio Amasi, Carmelo Lombardo e Nicola Trischitta).

Manifestazione provinciale

I colori dell’Atletica Savoca hanno brillato poi nella manifestazione provinciale “Staffette…e via”, che ha avuto luogo allo stadio “D’Alcontres-Barone” di Barcellona Pozzo di Gotto. Tra gli Esordienti, primi Marzia Rigano, Sofia Santoro, Giorgia Catalano e Giorgio Bonanno nella “Navetta Mista E5” e Tommaso Rigano, Christian Ferraro, Leonardo Sturiale e Francesco Carnabuci nella 4×50 metri EM10. Nella 4×50 EF10 piazza d’onore per Michela Triolo, Lara Tusano, Marta Maimone e Carola Di Bella.

Le Cadette che si sono aggiudicate il titolo provinciale nella 4×100

Hanno vinto, invece, il titolo messinese nella 4×100 Cadette Ana Paula Carnabuci, Sara Santoro, Carlotta Ferrara e Francesca Leotta. Medaglie d’argento, infine, per la 3×800 Ragazze (Ginevra Bonanno, Pierette Nicita e Giulia Principato), la 3×1000 Cadette (Matilde Curcuruto, Michela Leo e Irene Moschella) e la 3×1000 Cadetti (Valerio Di Bella, Victor Di Pasquale e Simone Ciatto).

Prestazioni da applausi soprattutto in considerazione del momento difficile che gli atleti seguiti dal tecnico Antonello Aliberti stanno passando a causa del Covid-19, che ha impedito al gruppo di presentarsi al completo e ai giovani di allenarsi con la necessaria regolarità per via del perdurante stop forzato determinato da contagi e quarantene.

A Palermo si sono svolti i Campionati Siciliani di Corsa Campestre Individuali e di Società. Ottimi i risultati ottenuti dal sodalizio presieduto da Manuela Trimarchi, impreziositi dal terzo posto Ragazze. Sugli scudi pure gli Esordienti nella manifestazione provinciale staffette, che si è svolta allo stadio “D’Alcontres-Barone” di Barcellona P.G., dove ha conquistato l’oro la 4×100 Cadette.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007