I tifosi: "Sciotto deve andare via". De Luca: "Creiamo condizioni serie". FOTO - Tempostretto

I tifosi: “Sciotto deve andare via”. De Luca: “Creiamo condizioni serie”. FOTO

Marco Ipsale

I tifosi: “Sciotto deve andare via”. De Luca: “Creiamo condizioni serie”. FOTO

venerdì 08 Febbraio 2019 - 23:53
I tifosi: “Sciotto deve andare via”. De Luca: “Creiamo condizioni serie”. FOTO

Salone delle Bandiere pieno di tifosi per l'incontro col sindaco

MESSINA – C’erano molti più tifosi al Salone delle Bandiere di quanti ce ne siano la domenica allo stadio. E’ la prova, non che ce ne fosse bisogno, che in tanti ancora credono al Messina ma non credono a questo società. E l’hanno ribadito davanti al sindaco Cateno De Luca, che ha convocato l’incontro la sera prima di quello di sabato mattina col presidente Pietro Sciotto.

I TIFOSI

Diversi gli interventi dei tifosi ma tutti sullo stesso motivo, ben sintetizzati dal megafonista della Gioventù Giallorossa, Gaetano Saija: “Non fate sconti a Sciotto – ha detto -. Qualsiasi promessa vi faranno sappiate che è una bugia, com’è sempre stato finora. Se ne devono andare. Dietro al calcio si muove l’economia, riportare 10mila persone allo stadio vuol dire far rivivere in quel momento la città che invece ora sta davanti alle tv a vedere la Juve, il Milan e l’Inter”.

LE RISPOSTE DEL SINDACO DE LUCA

“Non siamo più intenzionati a stare a guardare – ha risposto il sindaco De Luca -, gli impegni vanno rispettati, siamo arrivati alla frutta. Non ci faremo incantare, non consentiremo che si continui a mortificare la città e definiremo un percorso”.

Ma sul fatto che Sciotto debba andare via sono tutti d’accordo, a partire dal presidente stesso che ha annunciato l’intenzione di mollare. I problemi da affrontare sono due: la salvezza da conquistare sul campo, per non vanificare tutto, e il futuro che, secondo l’amministrazione De Luca, passa dalla gestione degli stadi.

“L’affidamento annuale non è logico, se vogliamo che arrivino persone serie dobbiamo proporre condizioni serie – ha concluso il sindaco -. La prossima settimana, dopo il passaggio in giunta, si pubblicherà l’affidamento di tutte le strutture sportive, l’obiettivo è quello di coinvolgere imprenditori per la squadra e gli stadi, dando la possibilità di investire anche intorno, sono già arrivati segnali da tante parti d’Italia. Avremo altri incontri la prossima settimana, al termine delle quale daremo un resoconto”.

Le vicende saranno seguite da una delegazione composta dagli assessori Pippo Scattareggia e Dafne Musolino e dai consiglieri Massimo Rizzo, Giandomenico La Fauci e Giovanni Caruso.

Tag:

Un commento

  1. Gli Ultras non hanno ben chiaro che Sciotto e De Luca, oltre ad avere in comune la provenienza paesana, si somigliano molto anche dal punto di vista della credibilità. Caro Gaetano a te, che sei stato l’anima della curva per decenni, dico che anche il sindaco qualsiasi cosa prometterà sarà una bugia. Siamo nelle mani di nessuno!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007