I vigili del fuoco di Messina onorano Santa Barbara: benedetti i mezzi e gli elmi

I vigili del fuoco di Messina onorano Santa Barbara: benedetti i mezzi e gli elmi

Redazione

I vigili del fuoco di Messina onorano Santa Barbara: benedetti i mezzi e gli elmi

domenica 05 Dicembre 2021 - 06:50

Due giorni di festa per la ricorrenza della Santa Patrona, tra celebrazioni religiose e incontri con autorità civili e militari.

MESSINA – Due giorni di festa al Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Messina. La ricorrenza della Patrona Santa Barbara, nel rispetto delle norme anti covid, si è divisa in due giorni. Venerdì, Prefetto, autorità civili e militari, Marina militare e Artiglieria hanno onorato la Patrona con la celebrazione religiosa officiata da Don Rosario Scibilia, Cappellano Militare, al Duomo. Ieri, invece, il comandante provinciale Salvatore Tafaro, nel piazzale della sede centrale della caserma di via Salandra, ha letto il messaggio inviato dal Capo del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco e consegnato al personale del comando Nazionale gli attestati di riconoscimento del Corpo nazionale.

Alla manifestazione ha partecipato anche Monsignor Giovanni Accolla insieme a Monsignor Mario Di Pietro. Sono stati benedetti gli elmi del personale operativo presente e i mezzi dei Vigili del fuoco all’interno del piazzale. Tra questi, il veicolo antincendio strada rotaia realizzato per interventi di soccorso tecnico urgente all’interno delle gallerie ferroviarie del territorio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007