Ibbisu Village Fest, tra cibo, cultura e solidarietà

Ibbisu Village Fest, tra cibo, cultura e solidarietà

Redazione

Ibbisu Village Fest, tra cibo, cultura e solidarietà

Tag:

mercoledì 31 Luglio 2019 - 07:55

Sta per entrare nel vivo l’“Ibbisu Village Fest”, una tre giorni promossa dall’Associazione Culturale “Gesso la Perla dei Peloritani” presieduta da Tonino Macrì  e coorganizzata dal Comune di Messina, Assessorato Attività sportive, politiche giovanili, spettacolo e tempo libero, antichi mestieri e tradizioni popolari, patrocinato dalla Regione Siciliana e dalla VI Circoscrizione Peloro.

Lo scopo dell’intera manifestazione è far conoscere la cultura, l’artigianato locale ed il territorio attraverso il recupero delle tradizioni popolari sia enogastronomiche che musicali e culturali.

Tante le attrattive che accompagneranno i visitatori. Mostre fotografiche, escursioni in mountainbike, visite guidate in un circuito di bellezze del territorio di Gesso. Tra queste il Museo Cultura e Musica Popolare dei Peloritani. E ancora sfilate ed esposizioni auto d’epoca e del Vespa Club Taormina.

Non mancherà la solidarietà, con uno stand dedicato alla raccolta fondi per curare all’estero il messinese Paolo Chillè affetto da una grave malattia. L’apertura evento sarà l’8 agosto per poi proseguire il 9 e 10 sempre a partire dalle ore 18,00.

Prevista l’8 agosto alle 20:00 la sfilata della New Star Fashion Model. A seguire  la rappresentazione teatrale Donna Chiarina pronto soccorso a cura della compagnia Koine’ di Venetico. Infine, dopo vent’anni, la musica della Reunion degli S.O.S.

La serata del 9 agosto, presentata da Silvana Paratore, vedrà alle ore 21:00 sul palco in piazza Chiesa Madre di Gesso, esibirsi i Liar Queen Official Tribute Band. Successivamente ospiti d’eccezione, direttamente dal programma Rai “ Made in sud”, il duo Matranga e Minafò.

La tre giorni si concluderà il 10 agosto con i suoni della chitarra di Vittorio Notarnicola. Infine, gli scoppiettanti “Falsi d’autore” provenienti dai programmi  Insieme show e Sicilia Cabaret.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007