Venerdì 31 gennaio nella chiesa del don Orione l'ultimo saluto a Thomas - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Venerdì 31 gennaio nella chiesa del don Orione l’ultimo saluto a Thomas

Chiara Cenini

Venerdì 31 gennaio nella chiesa del don Orione l’ultimo saluto a Thomas

mercoledì 29 Gennaio 2020 - 09:02
Venerdì 31 gennaio nella chiesa del don Orione l’ultimo saluto a Thomas

Due mesi dopo la sua morte, grazie all'appello al cuore dei messinesi, saranno celebrati i funerali del clochard

Finalmente, dopo più di due mesi THOMAS, il clochard, morto al centro città circondato dall’amore dei suoi cani, potrà dare l’ultimo saluto alla terra.I funerali dell’uomo tanto amato in città,saranno celebrati venerdì 31 gennaio alle ore 15,30 nella chiesa di Don Orione.

Il cuore dei messinesi

Le lunghe pratiche burocratiche hanno purtroppo ritardato la celebrazione del funerale, nonostante i tanti appelli fatti da molti cittadini per velocizzare le cose.Molta solidarietà dopo il nostro articolo del 21 gennaio delle tante persone che ci chiedevamo il perché di tanta attesa. Il parroco della chiesa di Santa Caterina Valverde,Padre Gió Tavilla,si è offerto di celebrare la funzione e di accogliere in chiesa anche i CANUZZI di Thomas per l’ultimo saluto. Il prefetto della Confraternita  Maria SS della Consolazione  e della Sacra Cintura, Salvatore Bartolotta ,si è offerto di dare degna sepoltura ed ospitare la salma del fratello Thomas nella cappella della Confraternita a Novara di Sicilia.

Le petizioni

Molti si sono mossi invece per firmare petizioni indirizzate al sindaco. Tante le proposte solidali, i funerali si terranno a Don Orione chiesa nella quale il parroco aveva per primo offerto il suo aiuto a THOMAS. Ogni uomo ha diritto ad un estremo saluto che lo congedi per sempre dalla vita e anche Thomas venerdì 31 avrà attorno a sé il calore di chi lo ha amato e rispettato per l’uomo buono che era, proprio qui’ nella sua Messina.                                    

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007