Il Balletto di Milano al Teatro di Taormina l'11 agosto

Il Balletto di Milano al Teatro di Taormina l’11 agosto

Redazione

Il Balletto di Milano al Teatro di Taormina l’11 agosto

Tag:

giovedì 25 Luglio 2019 - 07:54

Sulla scia del successo invernale a Barcellona P.G., torna uno dei più grandi successi della compagnia del Balletto di Milano: La vie en rose … Bolero. La serata si apre con la coreografia di Adriana Mortelliti su celebri canzoni francesi. Intramontabili ed indimenticabili successi di Edith Piaf, Jacques Brel,
Yves Montand e, soprattutto, Charles Aznavour sono magistralmente interpretati dai danzatori dell’ensamble, elegantissimi in Armani, Max Mara e Atelier Bianchi Milano, che “raccontano” le storie di tutti i giorni.

In scena a Zafferana Etnea e Tindari

Ci si diverte, ci si stupisce e soprattutto ci si emoziona nel crescendo coreografico che culmina in Dans tes bras di Aznavour. Un sottofondo musicale inconfondibile anticipa la seconda parte, il celeberrimo Bolero di Ravel. I corpi sinuosi dei due primi ballerini Angelica Gismondo e Alessandro Torrielli prendono vita sul coinvolgente ritmo ossessivo che trascina in quel mondo di seduzione di cui il brano del compositore francese è simbolo. Lo spettacolo sarà in scena a Zafferana E. l’8 agosto e a Tindari il 10.

Verdi in Danza e I Vespri Siciliani


Novità assoluta invece al Teatro Greco di Taormina dove l’11 agosto la Compagnia presenterà Verdi in Danza e I Vespri Siciliani. La serata di danza rende omaggio alla perfezione musicale del compositore italiano per eccellenza: Giuseppe Verdi. Pagine sublimi, il cui ascolto è già
fonte di piacere per l’anima, unite alla bellezza della danza diventano un emozionante balletto. Si va dai celeberrimi brani estratti da Aida, Macbeth, Otello e Traviata all’intensità travolgente dei preludi da Attila e I Masnadieri, al tripudio finale di colori delle “Quattro Stagioni”, spendido ballabile dai Vespri Siciliani.

I danzatori del Balletto di Milano si confermano artisti di grande spessore e alto livello tecnico, caratteristiche messe in luce in entrambe le serate e la Compagnia si consolida giorno dopo giorno come realtà nazionale d’eccellenza, riconosciuta anche da Regione Lombardia e MIBACT. Con i suoi oltre 100 spettacoli l’anno e un’attività internazionale che le è valsa l’appellativo di “Ambasciatore della danza italiana nel mondo”, la Compagnia ha già annunciato il prossimo calendario in cui non mancano gli appuntamenti in Sicilia, nuovamente al Teatro Metropolitan di Catania e al Mandanici di Barcellona.


Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007