Il Comune vuole la Real Cittadella. De Luca chiede aiuto ai deputati. FOTO

Il Comune vuole la Real Cittadella. De Luca chiede aiuto ai deputati. FOTO

Redazione

Il Comune vuole la Real Cittadella. De Luca chiede aiuto ai deputati. FOTO

Tag:

lunedì 25 Marzo 2019 - 07:34

Il sindaco Cateno De Luca in sopralluogo alla Zona Falcata

MESSINA – “Dalla discarica di rifiuti all’ex inceneritore di San Raineri. La Real Cittadella è l’esempio di come la città sia stata stuprata dai messinesi che comandavano”. Il sindaco Cateno De Luca è andato ieri in sopralluogo alla Zona Falcata e, com’è suo costume, non ha mancato di lanciare accuse e fare annunci: “Ora basta con le solite chiacchiere e patti dell’imbecillità” – ha detto in riferimento al “Patto per la falce”, che ha prodotto pochi risultati e in tempi lunghi. Il più importante è l’imminente approvazione del Piano regolatore portuale, che dovrà essere la base del rilancio della falce.

La visita da parte del sindaco è stata guidata dal professor Franz Riccobono, che per l’ennesima volta ha lanciato un appello per il recupero della Cittadella.

La proprietà dell’area, in gran parte sottoposta a vincolo monumentale e paesaggistico, è dell’Autorità Portuale. “Subito predisporremo una proposta di legge da sottoporre all’approvazione del parlamento italiano – ha proseguito il sindaco – per assegnare al Comune di Messina la proprietà dell’area della Real Cittadella e zone limitrofe ed il 28 marzo sarà depositato alla Camera dei deputati. Invito tutti i deputati messinesi a firmare questo disegno di legge: io ho già avuto la disponibilità di Matilde Siracusano e Nino Germanà. La sede operativa della fondazione comunale che gestirà il brand I’m Messina dovrà essere nella Real Cittadella”.

L’8 maggio è stato fissato un sopralluogo con l’assessore regionale Alberto Pierobon per avviare gli interventi di bonifica dell’area.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007