Il consigliere comunale Mangano lascia il M5S: "E' distante dal territorio" - Tempostretto

Il consigliere comunale Mangano lascia il M5S: “E’ distante dal territorio”

Redazione

Il consigliere comunale Mangano lascia il M5S: “E’ distante dal territorio”

lunedì 23 Agosto 2021 - 08:16

La decisione sarà formalizzata nella prima seduta utile del civoco consesso"

MESSINA – Con una nota indirizzata al presidente del Consiglio, il consigliere Paolo Mangano ha comunicato la fuoriuscita dal gruppo del Movimento 5 Stelle. “Ho ritenuto di non aderire al nuovo Movimento 5 stelle – ha spiegato – in quanto non condivido la contraddittoria linea politica del partito, ormai lontana dalle posizioni che mi avevano spinto tre anni fa ad intraprendere questo percorso. La persistente assenza di una rappresentanza politica territoriale, alcune scelte non condivise con la base – aggiunge Mangano – hanno determinato la dispersione di buona parte del patrimonio umano e di ideali che aveva permesso la vittoria di tante battaglie politiche, alimentando un generale clima di incertezza sulle scelte future, che scoraggia la partecipazione e l’aggregazione. Non è rassicurante – continua Mangano – apprendere dalla stampa di improvvisi cambi di strategia politica regionale del Movimento ad opera di presunti leader che non ritengono doveroso alcun confronto. Riproporre l’alleanza emergenziale che sostiene Draghi anche per il governo regionale siciliano – chiosa Mangano – significa mettere in secondo piano gli ideali fondanti del Movimento, nella spasmodica ricerca di una terza candidatura alla Presidenza. Non posso, inoltre, non rilevare – continua – episodi di disattenzione da parte di qualche esponente di Governo del M5S nei confronti del nostro territorio. Criticità, che per esempio, non hanno finora consentito di individuare strumenti utili per effettuare la ristrutturazione della scuola elementare del Villaggio di Mili S. Pietro, un vecchio impegno del Movimento 5 Stelle, che intendo portare a compimento, malgrado il rammarico di non esserci finora riuscito. Formalizzerò la mia fuoriuscita dal gruppo del Movimento 5 Stelle – conclude Mangano – nella prima seduta utile del Consiglio comunale”.

6 commenti

  1. bonanno giuseppe 23 Agosto 2021 08:35

    ahahahahahah ….” distanti dal territorio”,,,,,,,,ma siete Distanti da tutto sopratutto dalla realta……non solo a Messina ma in Italia…

    18
    3
  2. Finalmente qualcuno inizia a fare qualcosa di serio e concreto.

    10
    8
  3. Un altro a cui dispiace tornare i soldi indietro, 5 stalle ormai alla canna del gas.

    3
    1
  4. Vergogna. Non sei degno di mettere nel curriculum l’aver fatto parte del M5S.
    Stai tradendo chi ti ha votato e creduto.
    Ritirati dalla politica se hai un po’ di dignità

    3
    4
  5. …cosicchè tutto si riduce alla ristrutturazione della scuola elementare ??? succede quando ci si mette in politica senza alcuna preparazione !!!!

    5
    1
  6. Si sarà stancato di votare no a prescindere senza entrare nel merito, come percentuale, 4 consiglieri su 7, siamo in linea con la media nazionale di pentimento degli elettori a 5 stelle

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007