Il mercato di villaggio Aldisio va in trasferta a Mortelle tutti i venerdì sera - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Il mercato di villaggio Aldisio va in trasferta a Mortelle tutti i venerdì sera

Francesca Stornante

Il mercato di villaggio Aldisio va in trasferta a Mortelle tutti i venerdì sera

giovedì 01 Agosto 2019 - 07:30
Il mercato di villaggio Aldisio va in trasferta a Mortelle tutti i venerdì sera

L'iniziativa è stata promossa dal comitato del mercato Villaggio Aldisio e accolta dall'amministrazione De Luca

Tutti i venerdì del mese di agosto il mercato di villaggio Aldisio troverà casa a Mortelle. Dalla zona sud alla riviera nord, mercatino serale per “valorizzare le tradizioni popolari, promuovendo e coorganizzando eventi e manifestazioni”.

E’ questo l’incipit della delibera con cui l’amministrazione De Luca ha dato il via libera a questa iniziativa che porterà bancarelle ed espositori del mercato bisettimanale di villaggio Aldisio a Mortelle.

E’ stato il presidente del Comitato del mercato a proporre la manifestazione. Il venerdì sera dalle ore 20 alle 2 per tutto il mese di agosto un tratto di Mortelle ospiterà gli espositori. 200 metri di strada e 60 stalli per dare vita a questa iniziativa che ha incassato il parere favorevole della Polizia Municipale, a condizione che ci sia idonea segnaletica per limitare la velocità.

E che ha incassato anche il parere favorevole della VI circoscrizione, a condizione che l’area venga lasciata pulita e che vengano previsti i bagni chimici.

La sistemazione dei bagni chimici, la pulizia e l’allestimento degli spazi saranno a carico del Comitato del mercato. Il Dipartimento Mobilità Urbana si dovrà occupare della segnaletica. All’appello manca solo il parere della Città Metropolitana. Poi si potrà iniziare.

Francesca Stornante

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

3 commenti

  1. Solo una mente illuminata poteva partorire tale “valorizzazione delle tradizioni popolari”. Fino a quando abuserai, De Luca, della nostra pazienza!

    3
    4
  2. “valorizzare le tradizioni popolari” ? Lo ha detto veramente? Ma che idea ha di cultura e tradizioni ?

    2
    0
  3. Le “tradizioni popolari” di Messina: vendere magliette e mutande lasciandosi dietro cumuli di rifiuti.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007