"Il Pd chiede scuole e strade invece del Ponte ma non le ha fatte. Schlein non sa nulla di trasporti"

“Il Pd chiede scuole e strade invece del Ponte ma non le ha fatte. Schlein non sa nulla di trasporti”

Redazione

“Il Pd chiede scuole e strade invece del Ponte ma non le ha fatte. Schlein non sa nulla di trasporti”

venerdì 22 Marzo 2024 - 09:32

Il senatore della Lega ricorda che il Pd è stato per anni al Governo: "Il no al Ponte da parte di Schlein è ideologico"

Oggi la segretaria del PD, Elly Schlein, è a Messina per ribadire il no al ponte sullo Stretto. “Noi che invece lo vogliamo, diversamente da quanto è stato fatto nei giorni scorsi con l’amministratore delegato della Stretto di Messina Pietro Ciucci da chi la pensa come lei, non la accoglieremo insultandola o tirandole addosso rotoli di carta igienica”.

Quando al Governo c’era il Pd

Così il vicecapogruppo al Senato della Lega, Nino Germanà, che aggiunge: “Noi messinesi perbene facciamo parlare l’opposizione, noi messinesi perbene non insultiamo gli avversari, noi messinesi perbene abbiamo accettato il no al ponte quando al governo c’erano loro. Certo, in quegli anni non hanno fatto nulla di quello che oggi vorrebbero fare con i soldi del ponte (scuole, ospedali e strade) ma questa è un’altra storia”.

“Non ha competenze di infrastrutture e trasporti”

“Solo i fascisti impediscono di parlare e di agire a chi non la pensa come loro – aggiunge il senatore Germanà – e ci auguriamo che Elly Schlein, nonostante il suo no al ponte sia puramente ideologico e non supportato da alcuna competenza professionale in materia di infrastrutture e trasporti, prenda le distanze da quel gruppetto di provocatori (sempre lo stesso) che ha come unico interesse quello di mettersi in mostra davanti alle telecamere, alla ricerca disperata dei famosi 15 minuti di celebrità che non si negano a nessuno”.

8 commenti

  1. Perché lui e i suoi che governano la città da 60 e passa anni cosa hanno fatto?

    1
    0
  2. Il senatore si che è uno che si intende di ponti in quanto salti di casacca nella sua vita di politico ne ha fatti molti pur di stare a galla e contare qualcosa 1 2 3 ecc.

    11
    6
  3. Dite a Germaná che non si risollevano due regioni con una sola infrastruttura. Con i soldi stanziati potremmo avere acqua H24, autostrade degne di essere chiamate tali, ferrovie per l’altra velocità e non tratte da 7 ore e mezza; magari possiamo fare una transizione energetica di livello visto che in Sicilia 300 giorni l’anno abbiamo un sole che picchia fortissimo e da messinese mi piacerebbe avere l’aeroporto di Reggio Calabria ai livelli di quello di Catania.

    11
    11
  4. E le competenze professionali di questo individuo sui ponti quali sarebbero ?!?!?

    7
    6
  5. Pur non essendo un estimatore dell’onorevole Germana’ devo dire che stavolta ha pienamente ragione, cosa ha fatto la sinistra in decenni di governo per Messina e la Sicilia?

    9
    10
  6. Stufo della sinistra e delle cavolate 22 Marzo 2024 14:40

    Nstwviva hai raggionissima da vendere pure io la penso come te ma tanti hanno memoria corta e poi la sinistra ha tagliato la sanità in sicilia come i trasporti e altro e loro si sono aumentati lo stipendio il motto di questi poveracci del pd è la tua casa ma che casa la loro cassa di deposito

    1
    2
  7. La paura fa 48 Germanà, alle prossime elezioni FDI terminerà di fregarvi gli ultimi elettori rimastivi.
    Voi pensate che il ponte al sud vi salverà dal tracollo, me secondo me sbagliate.
    Tiri su il risvolto dei pantaloni perché presto dovrà compiere l’ennesimo salto transpartitico.
    In bocca al lupo Nino da Giussano.

    2
    2
  8. Dite a Diego che i soldi sono stanziati per il ponte .
    “avere acqua H24, autostrade degne di essere chiamate tali, ferrovie per l’altra velocità e non tratte da 7 ore e mezza; magari possiamo fare una transizione energetica di livello visto che in Sicilia 300 giorni l’anno etc etc ” cose sacrosante , ma con il ponte o con i soldi stanziati per costruirlo non hanno nulla a che vedere.
    Anzi, aggiungo , tramite i fondi del pnrr, la Sicilia ha ricevuto stanziamenti record per lavorare su ferrovie e autostrade, e se si informa vedrà come cantieri su cantieri sono in corso d opera in svariate parti della Sicilia..

    4
    5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007