Il saluto di Ferlisi: "Legalità a servizio dei cittadini, mi scuso per il mio carattere"

Il saluto di Ferlisi: “Legalità a servizio dei cittadini, mi scuso per il mio carattere”

Redazione

Il saluto di Ferlisi: “Legalità a servizio dei cittadini, mi scuso per il mio carattere”

Tag:

venerdì 29 Marzo 2019 - 11:24

Si dimette da comandante della Polizia Municipale, vuole essere ricordato per aver avuto come riferimento la legalità ed essere stato a servizio dei cittadini. L'amministrazione comunale lo ringrazia ma in realtà i rapporti non erano stati buoni

MESSINA – “E’ stata un’esperienza meravigliosa in quanto sono sempre stato al servizio della cittadinanza. Mi scuso per il mio carattere, ma vorrei essere ricordato per essere stato il comandante che della legalità ha fatto il suo punto di riferimento nello svolgimento delle proprie funzioni”.

Così il comandante della Polizia Municipale, Calogero Ferlisi, per il saluto di commiato a seguito delle sue dimissioni volontarie. Smette di indossare la divisa dopo circa 40 anni, di cui 20 in qualità di ufficiale della Capitaneria di Porto-Guardia Costiera ed altrettanti alla guida della Polizia Municipale di Messina.

A Palazzo Zanca, ha incontrato il vicesindaco Salvatore Mondello, l’assessore Dafne Musolino, una delegazione di consiglieri comunali, il segretario generale Rossana Carrubba, il vice comandante Marco Crisafulli ed i commissari Lino La Rosa e Gaetano La Mazza.

“Esprimo un sincero ringraziamento – ha dichiarato l’assessore Musolino – per il suo costante e prezioso lavoro in questi anni. Attraverso un dialogo costante e costruttivo, abbiamo lavorato in perfetta sinergia nel rispetto delle decisioni assunte dall’Amministrazione comunale”. 

In realtà, i rapporti erano stati burrascosi a partire dallo scontro di agosto a Torre Faro che aveva provocato un provvedimento disciplinare. La vicenda era finita davanti al giudice del lavoro, che aveva dato ragione a Ferlisi.

Un commento

  1. Sono commosso, quasi quasi gli chiedo di rimanere altri quattro anni e di presentare e ritirare le dimissioni altre venti volte…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007