Il sindaco di Furci confermato commissario della Lega a Messina

Il sindaco di Furci confermato commissario della Lega a Messina

.

Il sindaco di Furci confermato commissario della Lega a Messina

Tag:

. |
venerdì 05 Luglio 2019 - 11:31

Francilia: "Presto un tour nei 108 Comuni della provincia". Le nomine assegnate dal commissario regionale Candiani

Il sindaco di Furci Siculo, Matteo Francilia, è stato confermato al timone della Lega a Messina. La nomina è stata notificata al primo cittadino di Furci ieri sera dal commissario regionale del Carroccio e sottosegretario agli interni Stefano Candiani che lo ha anche cooptato nel direttivo regionale del partito.

“Ringrazio il senatore Candiani per la fiducia – afferma Francilia – la Lega in provincia di Messina soprattutto dopo il successo elettorale delle elezioni europee vive una fase espansiva ed è dunque necessario avviare una strutturazione capillare sul territorio per offrire a militanti, sostenitori e simpatizzanti punti di riferimento sicuri ed evitare situazioni di autoreferenzialità che possano innescare confusione e danneggiare la nostra comunità politica”.

 “Inizierò a breve un tour nei 108 comuni della provincia – ha annunciato Francilia – inquanto  è fondamentale organizzare la nostra presenza in ogni realtà territoriale con particolare attenzione per quelle che saranno chiamate al voto il prossimo anno , Milazzo e Barcellona Pozzo di Gotto, e per realtà complesse come la città metropolitana di Messina”.

“Parlare con una sola voce – sottolinea il commissario della Lega – è una regola fondamentale di coerenza politica e la prassi della Lega, pertanto in assenza di riferimenti territoriali nominati e autorizzati è bene che ciascuno si astenga dal prendere posizioni pubbliche a nome del partito.”

Dopo il successo alle ultime elezioni europee, con una Lega in Sicilia oltre il 20%, il Commissario regionale Stefano Candiani, ha nominato i responsabili regionali e i commissari provinciali. “Per la Lega in Sicilia – ha spiegato Candiani – si apre una nuova stagione ricca di entusiasmo con tanti volti nuovi che credono nel buon senso e nella politica di Matteo Salvini. La forza della Lega – chiosa Candiani – sta nel rispetto dei ruoli e delle gerarchie, la voce è soltanto una, quella di Matteo Salvini, non esistono situazioni autoreferenziali né cariche improvvisate, tutto deve necessariamente passare per i Commissari Provinciali e il Direttivo Regionale”.

LE NOMINE

Queste le nomine assegnate dal commissario regionale Candiani:

Responsabile regionale per l’organizzativo Massimo Gionfriddo. Chi si occuperà del tesseramento sarà, invece, Massimiliano Rosselli, mentre Tesoriere sarà Saverio Cuci.

Fabio Cantarella ed Igor Gelarda confermati responsabili Enti locali rispettivamente Sicilia Orientale e Sicilia Occidentale. Tra i commissari provinciali si segnala Massimiliano Rosselli ad Agrigento, Oscar Aiello a Caltanissetta, Anastasio Carrà a Catania, Giuseppe Savoca ad Enna, Matteo Francilia a Messina, Antonio Triolo a Palermo, Leandro Impelluso a Siracusa, Bartolo Giglio a Trapani, Fabio Cantarella a Ragusa.

Un commento

  1. SEI PATETICO ….MA CHE CI STAI A FARE IN QUELL’ ACCOZZAGLIA NAZIONAL POPULISTA FASCISTA XENOFOBA??

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007