"Il sole picchia sempre", Puccio Basile canta la speranza

“Il sole picchia sempre”, Puccio Basile canta la speranza

Pierluigi Siclari

“Il sole picchia sempre”, Puccio Basile canta la speranza

Tag:

mercoledì 15 Aprile 2020 - 08:00

Si intitola Il sole picchia sempre il brano con cui Puccio Basile dei Mustang N. 5 (qui l’intervista al gruppo realizzata lo scorso anno) cerca di diffondere fiducia e speranza in un momento di emergenza.

Eravamo felici e non lo sapevamo

“Questa emergenza ci è arrivata addosso inaspettatamente” dice Puccio Basile, “insegnandoci che eravamo felici senza saperlo. Davamo per scontata la nostra quotidianità, e adesso non vediamo l’ora di ritrovarla. Speriamo succeda il prima possibile, e che questa esperienza ci migliori”.

“I pericoli legati al Covid-19 hanno fortemente segnato il percorso artistico del gruppo, come si può immaginare” continua Puccio Basile. Sono stati giustamente annullati tutti gli eventi dal vivo, ma non solo. Abbiamo anche dovuto interrompere la registrazione del nuovo album, il lancio del singolo e la registrazione di un video, perché anche queste attività, al momento, non possono avere luogo”.

Future nuove occasioni

“Ma nonostante tutto, ho sentito la necessità di sottolineare come il sole continui a sorgere. In questa dinamica si ritrova il simbolo di future nuove occasioni. Il sole, inoltre, è salvifico per antonomasia, per il suo apporto vitaminico ma soprattutto per il suo effetto sull’umore”.

“Dietro al pezzo c’è anche qualcosa di particolarmente personale, cioè la nascita di un’altra figlia del nostro chitarrista, Danilo De Mattero, e l’arrivo di una nuova vita significa tanto in un momento come questo” spiega ancora Puccio Basile. “Del resto, come Mustang N. 5 abbiamo sempre portato messaggi di ottimismo, convinti che con fiducia e impegno si possa ottenere qualunque risultato, e mai come oggi è fondamentale non dimenticarlo”.

Articoli correlati

Un commento

  1. Ascolto con piacere e grandere serenità i vostri pezzi …complimenti ragazzi

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007