Il Volo il 23 luglio a Taormina - Tempo Stretto

Il Volo il 23 luglio a Taormina

Redazione

Il Volo il 23 luglio a Taormina

sabato 20 Luglio 2019 - 07:32
Il Volo il 23 luglio a Taormina

Il Volo, il trio italiano che ha conquistato le platee internazionali, è in tour nelle più belle location italiane per festeggiare i 10 anni di carriera. Doppia data in Sicilia. Il 21 luglio al Teatro di Verdura a Palermo e il 23 luglio al Teatro Antico di Taormina (Messina), dove sarà ospite Alessandro Quarta.

Il tour

Il trio è accompagnato in ogni data dall’orchestra e dalla band composta da Pierluigi Mingotti (basso), Andrea Morelli (chitarra), Giampiero Grani (piano), Bruno Farinelli (batteria).

Dopo il podio al 69° Festival di Sanremo e il successo del nuovo album “Musica”, i live in Giappone a maggio hanno dato il via al tour mondiale. Tra agosto e settembre Il Volo sarà impegnato con una serie di date in Europa e tra settembre, ottobre e novembre in Latin America.

Il singolo

È in radio “A chi mi dice”, il nuovo singolo de Il Volo. Il brano è una cover dell’adattamento in italiano di Tiziano Ferro del brano “Breathe Easy” dei Blue, impreziosito dalla celebre vocalità del trio.

L’album

Il singolo è estratto dall’album “Musica” (Sony Music). Al suo interno il brano sanremese “Musica che resta” con il quale il trio ha conquistato il podio al 69° Festival di Sanremo. Inoltre gli inediti “Fino a quando fa bene” e “Vicinissimo” e le cover di “Arrivederci Roma”, “People”, “La nave del olvido”. E ancora di “Lontano dagli occhi”, “Be My Love”, “La voce del silenzio” e “Meravigliosa Creatura”. Con 11 brani e la produzione di Michele Canova, il nuovo album dà risalto alla personalità delle tre diverse voci di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. I loro gusti e le loro influenze musicali sono raccolte in un disco che rappresenta 10 anni di una lunga amicizia e di musica insieme.

Musicaha confermato ulteriormente il successo mondiale del trio arrivando nella la TOP 10 di iTunes degli album più venduti in ben 14 Paesi, da Malta al Brasile, dalla Finlandia all’Israele.

Inizi e successo

I tre ragazzi hanno cominciato la loro carriera giovanissimi, nel 2009. La loro ascesa costante li ha portati a duettare con artisti del calibro di Barbra Streisand e Placido Domingo. Vincitori del Festival di Sanremo a soli vent’anni, hanno riempito l’Arena di Verona e il Radio City Music Hall di New York. Infine, hanno raccolto standing ovation nei tour in Europa, America e Giappone.

Il Volo ha recentemente ricevuto il Creator Award d’Oro, riconoscimento che YouTube attribuisce ai canali che superano 1 milione di iscritti. Sabato 26 gennaio il trio italiano si è esibito a Panama in occasione della XXXIV Giornata Mondiale della Gioventù, davanti a Papa Francesco e a oltre un milione di persone, durante la cerimonia della Veglia, nel Campo San Juan Pablo II. L’evento è stato trasmesso in mondovisione. Un appuntamento arrivato dopo un’altra grande avventura artistica e umana. A dicembre 2018 Il Volo ha vissuto per qualche giorno presso la base Unifil di Tiro, in Libano, per sostenere le truppe italiane in missione di pace. A marzo il trio italiano è stato tra i protagonisti dei “Bravo International Music Award” al Teatro Bolshoi di Mosca e del “Galà dell’amicizia Italo-Cinese”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007