Il Volo torna a Taormina il prossimo settembre

Il Volo torna a Taormina il prossimo settembre

Redazione

Il Volo torna a Taormina il prossimo settembre

Tag:

mercoledì 06 Novembre 2019 - 07:54

Nel 2009 il primo incontro tra Piero, Gianluca e Ignazio: tre voci incredibili che quest’anno festeggiano 10 anni insieme, costellati di concerti che hanno incantato le platee di tutto il mondo, con oltre 2 milioni di dischi venduti, 220 milioni di streaming sulle piattaforme online, oltre 500 milioni di views e più di 1 milioni di iscritti sul canale ufficiale YouTube de Il Volo.

Per celebrare questo anniversario, venerdì 8 novembre esce in tutto il mondo il nuovo album “10 Years” (Sony Music), il best of de Il Volo che racchiude il meglio di una carriera che ha superato i confini nazionali. “10 Years” uscirà in varie versioni, compresa una realizzata ad hoc per il mercato latino e una per quello giapponese.

Raccoglie i brani più rappresentativi del repertorio de Il Volo; da “’O Sole mio”, a “My Way”, a “Grande amore”, dal bel canto della tradizione italiana, agli evergreen americani. La tracklist è composta sia da brani registrati in studio, sia da nuove registrazioni live.

Dieci anni di carriera

I dieci anni di carriera verranno celebrati anche grazie ad uno speciale evento televisivo che andrà in onda in prima serata il 19 novembre su Canale 5. Lo speciale proporrà le immagini del concerto tenutosi nella magica Matera e i momenti più significativi della vita artistica del trio nel mondo.

Il tour

Dal 9 novembre Il Volo sarà impegnato in un instore tour per incontrare i fan di tutta Italia. Il Volo è appena tornato dall’America Latina dove si è esibito davanti a oltre 70 mila spettatori in 17 concerti! Queste tappe fanno parte del tour mondiale per i festeggiamenti dei 10 anni di carriera, cominciato a maggio 2019 con i live in Giappone. Prima del Sud America, questa estate il trio è salito sul palco delle più suggestive location d’Italia, dal Teatro Antico di Taormina, all’Arena di Verona (sold out con 11 mila paganti); è stato in concerto in Europa, in Russia e nell’Europa dell’Est, dove ha registrato il tutto esaurito in 9 concerti davanti a 30 mila persone. A partire dall’inizio del 2020 Il Volo sarà impegnato nel “North American Tour”. Visiterà ben 12 Stati e tenendo concerti in location del calibro del Radio City Music Hall di New York.

Catania e Verona


Questa estate Il Volo tornerà in concerto in Italia con 2 date speciali: il 30 agosto all’Arena di Verona e il 4 settembre al Teatro Antico Taormina. Queste location storiche apprezzate in tutto il mondo,il teatro greco e l’anfiteatro romano, ancora una volta abbracceranno lo spettacolo de Il Volo, che unisce divertimento e emozione, coinvolgendo il pubblico nel cantare le canzoni più famose e trasportandolo nei brani più intensi della tradizione italiana e d’Oltreoceano.

I biglietti in prevendita saranno disponibili per il fanclub da domani, mercoledì 6 novembre (dalle ore 11.00) fino a giovedì 7 novembre (alle ore 10.00). Si potranno acquistare su www.ticketone.it da giovedì 7 novembre, alle ore 11.00, e nei punti vendita da giovedì 14 novembre alle ore 11.00.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007