Intervento annunciato e mai eseguito a Piano Torre. Biancuzzo riscrive all’Anas

Intervento annunciato e mai eseguito a Piano Torre. Biancuzzo riscrive all’Anas

Intervento annunciato e mai eseguito a Piano Torre. Biancuzzo riscrive all’Anas

Tag:

venerdì 15 Marzo 2013 - 11:07

L’Anas aveva risposto al consigliere garantendo l’avvio dei lavori e la fine entro il 2012, ma non c’è traccia di intervento e si rischia grosso. In contrada Mella di San Saba, intanto, nuovamente bloccato il passaggio sul torrente Giudeo

“Gli interventi di ripristino della pavimentazione ammalorata lungo la Ss 113 dir, in località Piano Torre del Comune di Messina, sono in corso e saranno ultimati entro l’anno in corso”. E’ quanto si legge in una lettera che l’ex direttore regionale e attuale direttore della progettazione dell’Anas, Ugo Dibennardo, ha scritto il 27 novembre 2012 al Comune, al VI quartiere ed al consigliere Mario Biancuzzo, che il 16 novembre aveva segnalato il pericolo.

Oggi, però, sempre Biancuzzo riscrive all’Anas, poiché “a tutt’oggi l’intervento non è stato eseguito e ieri, a causa del forte vento, si è rischiato grosso”.

“Le transenne poste a delimitare la parte intransitabile – spiega il consigliere – sono state spostate dal vento nella corsia opposta già invasa dalle macchine per evitare l’avvallamento sul quale non si è ancora intervenuti. Da novembre ad oggi, la situazione, invece che migliorare, è peggiorata”.

Biancuzzo reitera allora all’Anas la richiesta di intervento prima che si verifichino problemi seri e vuol conoscere i motivi dei ritardi. Al Comune, poi, chiede l’installazione di due semafori per la regolamentazione del transito unico alternato.

E sempre nella VI circoscrizione, si ripete in contrada Mella a San Saba, il problema già segnalato da una nostra lettrice. Il passaggio sul torrente Giudeo era stato ripristinato ma, dopo il maltempo di ieri, si è ritornati alla situazione di partenza: “Stamattina ho chiamato i vigili del fuoco, che mi hanno indirizzato ai vigili urbani i quali mi hanno indirizzato alla protezione civile che ancora mi ha reindirizzato ai vigili urbani. Dopo tutto questo rimpallo di competenze siamo ancora qui ad aspettare. Ho dovuto prendere un giorno di ferie poiché impossibilitata a raggiungere la città per recarmi al lavoro e non è la prima volta. Vendere questa abitazione per andarsene in città è impossibile visto che, considerati i disagi, il valore di mercato è zero. Quale santo dobbiamo pregare per avere risolto il nostro problema?”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007