Impegni casalinghi per Siac Messina e Meriense, trasferte per Pgs Luce e Mortellito

Impegni casalinghi per Siac Messina e Meriense, trasferte per Pgs Luce e Mortellito

Redazione

Impegni casalinghi per Siac Messina e Meriense, trasferte per Pgs Luce e Mortellito

Tag:

venerdì 08 Aprile 2022 - 13:15

Dopo tre settimane di pausa torna in campo la Serie B di calcio a 5. Nel girone H la Pgs Luce insegue i playoff, Mortellito e Meriense lottano per non retrocedere come la Siac Messina

Quattro partite al termine della stagione regolare in Serie B di calcio a 5. Dopo la pausa per lo svolgimento della Coppa Italia tornano in campo le quattro squadre messinesi con obiettivi diversi e ormai chiari.

Quasi certa dei playoff la Pgs Luce Messina che affronterà in trasferta Casali del Manco, altra pretendente ai playoff. In trasferta anche il Mortellito sul campo della capolista Canicattì, match quasi impossibile e che potrebbe sancire la retrocessione, con tre giornate d’anticipo, per i barcellonesi che sono obbligati per salvarsi a vincere tutte le partite che restano e sperare che Monreale e Meriense si suicidino sportivamente.

Impegno in casa invece proprio per Meriense, che attende l’Ecosistem Lamezia terza forza del campionato e la Siac Messina già retrocessa, ultima in classifica nel girone H e che cerca ancora il primo punto nel campionato. I messinesi ospiteranno al PalaMili il Mascalucia, squadra attualmente in sesta posizione che ha bisogno di punti per continuare a lottare per un posto ai playoff.

Il pre partita della Pgs Luce Messina

Dopo tre lunghe settimane di sosta, la Pgs Luce Messina se la vedrà in trasferta con il Casali del Manco. L’incontro dell’8ª giornata di ritorno del girone H metterà di fronte la quarta e la quinta forza del torneo.  

“Nel periodo di stop ci siamo allenati bene per essere preparati alle ultime quattro partite della regular season – dichiara il tecnico dei biancazzurri Sergio Carnazza -. Ci attendono sfide difficili, a partire proprio da quella con il Casali del Manco, che è una squadra organizzata e compatta. Mentalmente non abbiamo particolari pressioni ed assilli, anche perché l’obiettivo iniziale era una tranquilla salvezza e adesso possiamo toglierci altre soddisfazioni, cominciando dalla certezza matematica di un posto nei playoff”.

Il mister della Pgs Luce sta impiegando molti giovani in questo campionato e riguardo loro ha detto: “Sono migliorati in questi mesi, meritandosi, così, l’utilizzo con i “grandi”. Continueranno a trovare spazio e minutaggio per farli crescere più possibile”. Sicuro assente in Calabria sarà lo squalificato pivot Benny Costanzo. Il match, che inizierà alle ore 15, verrà arbitrato dai signori Salvatore Cucuzzella di Ragusa e Alessandro Alfredo Cartisano di Reggio Calabria (cronometrista Gregorio Mercurio di Catanzaro). 

Programma 19ª giornata serie B

Meriense – Ecosistem Lamezia
Siac Messina – Mascalucia
Agriplus Acireale – Monreale
Futsal Canicattì – Mortellito
Casali del Manco – Pgs Luce
Città di Palermo – Soccer Montalto

Classifica girone H

Futsal Canicattì 43 punti
Città di Palermo 38 punti
Ecosistem Lamezia 37 punti
Pgs Luce Messina 35 punti
Casali del Manco 28 punti
Mascalucia 26 punti
Soccer Montalto 25 punti
Agriplus Acireale 24 punti
Meriense, Monreale 21 punti
Mortellito 12 punti
Siac Messina 0 punti (retrocessa)

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007