Importazioni culturali flando-iberiche nelle collezioni del MuMe - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Importazioni culturali flando-iberiche nelle collezioni del MuMe

Redazione

Importazioni culturali flando-iberiche nelle collezioni del MuMe

martedì 19 Marzo 2019 - 07:30
Importazioni culturali flando-iberiche nelle collezioni del MuMe
Svolgimento Asta: Sala conferenze del Museo di Messina

Mercoledì 20 marzo alle 15,30 si aprirà al MuMe, nella sala conferenze della ex Filanda, l’VIII Corso di aggiornamento per i docenti di tutte le Scuole statali e paritarie del Comune e della Provincia di Messina e per le guide turistiche abilitate valevole per la formazione richiesta dal MIUR.

Inserito nel Piano di Offerta Formativa del Museo Regionale per l’anno 2018/2019, l’iniziativa rappresenta ormai un collaudato ed apprezzatissimo appuntamento (ad oggi oltre 150 le adesioni fra iscritti e auditori) dedicato alle comunicazioni scientifiche dei dirigenti e funzionari della struttura storici dell’arte e bibliotecari.

Ad introdurre il Corso, dal titolo Importazioni culturali flando-iberiche nelle collezioni del MuMe, le relazioni del direttore del Polo Regionale di Messina Caterina Di Giacomo e di Grazia Musolino.

Seguiranno gli interventi, programmati ogni mercoledì dalle 15,30 alle 17,30 fino al 17 aprile, di Donatella Spagnolo, Antonella Piazza, Elena Ascenti (referente del settore didattica dell’Istituto), Giovanna Famà, Flavia De Domenico, Alessandra Migliorato, Gusy Larinà, oltre a due visite guidate mirate al settore in esame.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007