Imprenditori e politici rumeni in visita ufficiale a Taormina

Imprenditori e politici rumeni in visita ufficiale a Taormina

Carmelo Caspanello

Imprenditori e politici rumeni in visita ufficiale a Taormina

Tag:

giovedì 05 Dicembre 2019 - 10:36

Meeting sull’internazionalizzazione con 23 personalità provenienti da Prahova organizzato da Confeuropa

MESSINA – Una delegazione di imprenditori e politici rumeni sarà dall’11 al 13 dicembre in visita ufficiale a Taormina e Priolo. Il nuovo presidente regionale di Confeuropa, Giuseppe Giorgianni, ha organizzato due meeting sull’internazionalizzazione con 23 personalità provenienti da Prahova. Si tratta di una ricca regione della Romani, uno degli Stati europei più in crescita in questo momento. Relazioni, interscambi e cooperazione economica tra la Regione Sicilia e quella di Prahova.

Il 12 a Priolo Gargallo saranno presentate ai partner rumeni le eccellenze siciliane nei settori Energia, medicale, meccanico ed agricolo.

Il 13 a Taormina, capitale del turismo siciliano, sarà presentata la Sicilia nella sua integrità di luogo turistico tra arte, cultura e specialità culinarie, mettendo in evidenza l’importanza per il futuro del comparto turistico gli scambi culturali tra Paesi, la qualità dell’accoglienza ed il turismo esperienziale.

“Sarà un confronto significativo mercati – afferma Giorgianni – capace di mettere in campo azioni bilaterali di sviluppo per gli imprenditori interessati appunto a confrontarsi con nuovi. La natura dell’incontro nasce dalla necessità di un impegno coordinato e comune, solidale e cooperativo, tra le istituzioni e la società, stabilendo alleanze che gettano le basi per occasioni di investimento che possano far crescere e sviluppare i territori e le imprese”.

Confeuropa è una Confederazione internazionale di piccole e medie aziende che opera a livello mondiale con lo scopo di creare un modello di network finalizzato all’Internazionalizzazione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007