In Serie C vince il Filari Venetico, tra sconfitte e rinvii il bilancio è negativo

In Serie C vince il Filari Venetico, tra sconfitte e rinvii il bilancio è negativo

Simone Milioti

In Serie C vince il Filari Venetico, tra sconfitte e rinvii il bilancio è negativo

Tag:

mercoledì 30 Marzo 2022 - 11:46

Solo nell'ultima giornata di domenica scorsa i circoli messinesi in Serie C hanno collezionato 1 vittoria, 4 sconfitte e 1 rinvio

Dopo le prime giornate di Serie C il bilancio dei circoli messinesi non è positivo. A vincere e sorridere è solo la squadra del Filari di Venetico che dopo tre partite disputate ne ha vinte due. Nel maschile si registrano anche le tre sconfitte su tre incontri del Tc Messina.

Nel femminile invece il Taormina non ha ancora disputato nessuna partita perché sono state tutte rinviate. Rinvio all’esordio anche per il Tc Curcuraci che ha all’attivo solo la sconfitta contro il Montekatira di questa domenica. Si sono invece svolti regolarmente gli impegni del Circoletto dei Laghi di Messina e del Circolo tennis Brolo che però hanno visto le due squadre soccombere alle più forti e attrezzate avversarie.

Filari Venetico e Tc Messina

Vittoria all’esordio per il Filari contro Città dei Templi 5-1, vinti tutti e quattro i singolari per il circolo messinese in trasferte, poi i due doppi che chiudevano la contesta non si sono giocati con due ritiri delle coppie, una per circolo, nei game iniziali del confronto.

Ritorno amaro però la settimana successiva in casa quando il Filari ha ospitato Caltanissetta che si p imposto per 4-2. Singolari a totale appannaggio degli ospiti nisseni, solo Alberto Caratozzolo porta un punto per Venetico. Sotto per 1-3 il Filari tennis prova ad agguantare il pareggio ai doppi, il primo match vede Caratozzolo e Pino spuntarla al supertiebreak del terzo set per 10 punti a 4. Ma nell’altro doppio Mezzatesta e Carrolo cedono piuttosto nettamente a Ragonese e Latona.

Nel terzo match del proprio campionato Venetico è tornato alla vittoria, domenica scorsa, contro il Ct Trapani imponendosi in trasferta per 4-2. In vantaggio dopo i singolari sono stati ancora i doppi a decidere la sfida. Dopo aver perso contro Cerroni-Poma, che riportavano il Trapani sotto 2-3, ancora un supertiebreak al decisivo terzo set, terminato 11-9, ha permesso a Caratozzolo e Pino in coppia di conquistare il quarto punto, che è valso la vittoria, alla formazione messinese.

Decisamente più complicata la situazione del Tennis Club Messina che dopo aver ceduto in casa contro Sciacca per 5-1, unica nota positiva Luca Bombaci capaci di vincere il suo match di singolare. Non si è presentato a Palermo contro Kalaja e Trapani contro Concordia per infortuni occorsi ai suoi atleti, rimediano a tavolino un doppio 6-0.

Taormina, Circoletto dei laghi e Brolo

Se Brolo ha ceduto con un doppio 4-0 sia in trasferta contro Siracusa che in casa contro Kalta, due formazioni contro cui le ragazze, foto in evidenza, capitanate da Alessandro La Galia poco potevano fare già alla vigilia. Per il Circoletto dei Laghi sono arrivate altresì due sconfitte che però lasciano molto amaro in bocca. Le ragazze guidate dalla capitana e giocatrice Giulia Sottile hanno ceduto entrambi i loro match per 3-1, in trasferta a Montekatira e in casa contro il Pinea.

Le messinesi in entrambe le sfide sin qui disputate hanno chiuso in parità dopo i primi due singolari. Vittoria di Aurora Morano a Catania contro il Montekatira, poi il doppio poteva portare il punto del pareggio; ma è stato perso al supertiebreak del terzo set sancendo il definitivo 3-1. Vittoria di Azzurra Manfredi in casa contro il Pinea nella seconda giornata e sull’uno pari Giulia Sottile ha sfiorato la rimonta vincente; ma la sfida tra numeri uno contro Serena Strano è stata persa. Subito dopo il doppio, in una giornata molto ventosa, è andato ancora alle catanesi che hanno ottenuto la vittoria.

Prossimo avversario del Circoletto il Tc Curcuraci in un derby che si giocherà il 16 aprile. Le ragazze di Curcuraci infatti dovranno recuperare il match d’esordio, non disputato per avverse condizioni meteo, contro Pinea. Mentre domenica scorsa sono state sconfitte a Montekatira per 3-1, trionfando solo nel doppio. Aggiudicato per ritiro delle avversarie, quando la coppia di casa Musuraca-Rugolo era avanti 4-1.

Per Taormina invece campionato ancora fermo. La trasferta d’esordio a Siracusa e i due successivi impegni in casa contro Ragusa e Modica non sono stati disputati. Saranno recuperati nelle prossime settimane; la sfida con Siracusa già questo sabato, 2 aprile, mentre il match interno contro Ragusa il 15 aprile.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007