Incendi Reggio. Tavolo tecnico in Prefettura, presente anche Curcio

Incendi Reggio. Tavolo tecnico in Prefettura, presente anche Curcio

elisabetta marciano

Incendi Reggio. Tavolo tecnico in Prefettura, presente anche Curcio

Tag:

venerdì 13 Agosto 2021 - 12:41

Un incontro proficuo quello che si è svolto oggi in prefettura alla presenza i Curcio e di tutte le parti coinvolte per affrontare l'emergenza

Solo l’altro ieri il sindaco della città metropolitana di Reggio Calabria lancia un appello al presidente del consiglio dei ministri Draghi che risponde immediatamente raggiungendo lo stesso Falcomatà al telefono e nella mattinata di oggi l‘arrivo in città del capo della protezione civile Fabrizio Curcio. “Un incontro proficuo quello che si è svolto oggi in prefettura alla presenza i Curcio e di tutte le parti coinvolte – dichiara il primo cittadino – un tavolo tecnico che ha fatto il punto sull’emergenza incendi, ma che ha anche posto in essere le azioni immediate.”

Le fasi della ripresa

Ringrazio il presidente del consiglio così come anche il prefetto Mariani e l’ingegnere Curcio. Impegni formali, impegni seri quelli presi da tutti. Possiamo già immaginare una fase 1 – continua Falcomatà – risorse straordinarie per intervenire subito rispetto alla pulizia delle strade, delle cunette. Tutto quello che sarà necessario ad affrontare le prime piogge senza le conseguenze che potrebbero esserci legate ai detriti presenti sulla strada. Rispetto alla fase 2 “rimboschimento, prevenzione, lavoro sulla selvicultura. Tutto il necessario, quindi per evitare nuovi disastri l’estate prossima.” – continua.

Aiuti alle imprese di settore

“Accanto a questo, infine i ristori nei confronti delle comunità, nei confronti dei sindaci che hanno affrontato a mani nude e soli anche questa tragedia, gettandosi letteralmente tra le fiamme per salvare ed evitare conseguenze peggiori di quelle accadute. Ristori anche alle aziende, agli imprenditori agricoli. E’ importante che lo Stato faccia sentire vicina la sua presenza” – conclude.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007