Incendi un po' ovunque. Ricompresa l'area di Antonimina, nella Locride: nessun ferito

Incendi un po’ ovunque. Ricompresa l’area di Antonimina, nella Locride: nessun ferito

Redazione

Incendi un po’ ovunque. Ricompresa l’area di Antonimina, nella Locride: nessun ferito

Tag:

martedì 20 Settembre 2022 - 08:47

Nel centro locrideo, ribadita la necessità dell'intervento aereeo. Sul posto per estinguere il fronte di fuoco sono presenti cinque mezzi e 14 unità

ANTONIMINA – Hanno interessato anche Antonimina, nella Locride, le tante lingue di fuoco della giornata che hanno prodotto una serie d’incendi boschivi e di vegetazione in Calabria.

Nel pomeriggio squadre dei vigili del fuoco del comando di Catanzaro e del distaccamento volontario di Girifalco sono state impegnate con il supporto di un’autobotte per rifornimento idrico, in località Fiasco Baldaia – sul territorio comunale di Squillace – per incendio di vegetazione.

Interessata dal rogo un’area di macchia mediterranea alta e una zona boscata. Sul posto per estinguere il fronte di fuoco sono presenti cinque mezzi e 14 unità.
Nell’area interessata, vasta ed impervia, si è reso necessario l’invio di un direttore delle operazioni di spegnimento che ha coordinato le squadre di terra ed il mezzo aereo Drago VF50 del reparto volo di Lamezia Terme.

Dal primo pomeriggio un incendio in località Cipolla a Crotone ha richiesto l’intervento di numerose squadre del Comando in quanto le fiamme si sono propagate anche in prossimità di abitazioni. Non si segnalano danni alle persone.
Svolti poi ulteriori interventi per incendi boschivi e di vegetazione a Santa Caterina dello Jonio – nel Catanzarese – e poi, appunto, sul territorio comunale di Antonimina, nella Locride, dov’è stata effettuata la richiesta di mezzo aereo. O in quanto le fiamme si sono propagate anche in prossimità di abitazioni.
   

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007