La Fp Cgil a Crocetta: "Risposte e non promesse ai custodi del Museo"

La Fp Cgil a Crocetta: “Risposte e non promesse ai custodi del Museo”

La Fp Cgil a Crocetta: “Risposte e non promesse ai custodi del Museo”

Tag:

giovedì 21 Settembre 2017 - 06:53

A margine della presentazione dell'assessore Notarianni il governatore ha incontrato una delegazione di sindacalisti e lavoratori

In occasione della visita del Presidente della Regione presso il Museo Regionale di Messina, la Segretaria Regionale della FPCGIL Sicilia, Clara Crocè, accompagnata da un gruppo di lavoratori ASU impegnati nei servizi di custodia, ha richiesto al Presidente della Regione, Rosario Crocetta, l’utilizzo diretto dei lavoratori ASU in atto impegnati negli uffici regionali e negli Enti Locali. La Segretaria Regionale ha ricordato a Crocetta che “la FPCGIL ha richiesto più volte all’Assessore al Lavoro Carmencita Mangano che “I lavoratori siano liberati dalle cooperative e utilizzati in via diretta dagli enti pubblici, non più, dunque, per il tramite di soggetti privati che finiscono con l’assumere la veste impropria di agenzie interinali aggirando le norme che vietano l’intermediazione di manodopera” .

Il Presidente Crocetta ha assunto l’impegno con la FPCGIL e i lavoratori presenti l’impegno di liberare i lavoratori dalle cooperative. “Staremo a vedere – conclude Clara Crocè – speriamo che il tutto non si traduca come una promessa elettorale”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007