Incontro tra Barbagallo e De Luca. Articolo 1: "Basta ambiguità"

Incontro tra Barbagallo e De Luca. Articolo 1: “Basta ambiguità”

Redazione

Incontro tra Barbagallo e De Luca. Articolo 1: “Basta ambiguità”

Tag:

lunedì 30 Agosto 2021 - 06:30

Dichiarazione congiunta di Pippo Zappulla, segretario regionale Articolo Uno Sicilia, e Domenico Siracusano, segretario provinciale Articolo Uno Messina a seguito dell'incontro tra Anthony Barbagallo, segretario regionale PD, e Cateno De Luca, sindaco di Messina

“La coerenza tra dichiarazioni e comportamenti in politica è un elemento decisivo”. Così Pippo Zappulla, segretario regionale Articolo Uno Sicilia, e Domenico Siracusano, segretario provinciale Articolo Uno Messina.

“Il segretario regionale del Pd, Anthony Barbagallo, nella stessa giornata – continuano Zappulla e Siracusano – prima incontra a Pedara il sindaco di Messina e attualmente autocandidato alla Presidenza della Regione, poi alla festa del PD di Nizza di Sicilia dichiara l’inconciliabilità politica con Cateno De Luca. In una fase complicata di costruzione del campo progressista, al livello locale e regionale, i messaggi devono essere chiari ed inequivocabili. Oltre a gettare lo sconcerto nella base territoriale del PD, impegnata in una determinata opposizione a De Luca, rischia di minare il rapporto tra i potenziali alleati e far confondere le siciliane e i siciliani”.

“Auspichiamo – concludono gli esponenti politici del partito del Ministro Roberto Speranza – che, da qui in avanti, non si ripropongano simili situazioni ma che, insieme, si colga la responsabilità di lavorare tenacemente all’alternativa alla Governo Musumeci e alle destre siciliane”.

2 commenti

  1. pietro fiorino 30 Agosto 2021 09:52

    Barbagallo si dovrebbe dimettere. ha ragione Bartolotta

    7
    3
    1. Sinceramente sabato a Nizza vedendo il segretario regionale mi son fatto un mio pensiero mi son detto ma questo poverino può fare il segretario regionale ? Poi subito mi son dato la risposta , la realtà siciliana è proprio questa con quale coraggio fa il gioco del diavolo per creare solo danni , al segretario bartollotta chiedo solo di controllare perché se qualcuno si deve dimettere e quel poverino del segretario regionale , se dopo in piazza scendono in 30 – 40 persone domandatevi segretario e bella compagnia , il Vs fallimento continua sulla nostra pelle.

      3
      1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007