Incrocio Via Geraci-Via dei Mille: la IV circoscrizione chiede più sicurezza

Incrocio Via Geraci-Via dei Mille: la IV circoscrizione chiede più sicurezza

Francesca Cali

Incrocio Via Geraci-Via dei Mille: la IV circoscrizione chiede più sicurezza

Tag:

mercoledì 12 Giugno 2019 - 08:07

La circoscrizione del Centro Storico con una delibera chiede al Dipartimento Urbana e Viabilità una serie di interventi per migliorare la sicurezza stradale nell’intersezione.

Sono parecchi gli incidenti registrati negli ultimi anni nell’intersezione tra via Geraci e via dei Mille. Una situazione che non tende a migliorare e che ha spinto la IV circoscrizione ad chiedere interventi urgenti al Dipartimento Urbana e Viabilità.

Con una delibera firmata lo scorso 6 giugno il presidente della circoscrizione del Centro Storico, Alberto De Luca, insieme ai consiglieri hanno richiesto una serie di interventi al fine di incrementare la sicurezza stradale nell’incrocio che a causa dell’alta velocità e del mancato rispetto delle precedenza è sede di moltissimi incidenti. In particolare i consiglieri chiedono l’installazione di un semaforo che regolamenti il traffico proveniente dalla via dei Mille sincronizzato con il semaforo di via Trieste angolo viale San Martino oltre che l’allargamento dei marciapiedi così da evitare la sosta nell’intersezioni. Ma anche l’istituzione della zona di rimozione sul lato destro della carreggiata di via Geraci.

Per i consiglieri, inoltre, alla base dell’aumento degli incidenti nell’incrocio non ci sarebbe solo il mancato rispetto del codice stradale da parte di alcuni automobilisti, ma anche la visibilità scarsa per gli automobilisti che provengono da via dei Mille causa la folta vegetazione presente nella zona. Per questo nella delibera vengono richiesti anche interventi di potatura degli alberi della zona.

Dai consiglieri è stato sottolineato, inoltre, che la segnaletica orizzontale in quell’incrocio è ormai quasi invisibile, problema presente in buona parte della circoscrizione, specialmente nelle arterie maggiormente trafficate e per questo si sottolinea la necessità di intervenire.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007