Reggio Calabria. Inizia il secondo tempo per il sindaco Giuseppe Falcomatà. VIDEO

Reggio Calabria. Inizia il secondo tempo per il sindaco Giuseppe Falcomatà. VIDEO

elisabetta marciano

Reggio Calabria. Inizia il secondo tempo per il sindaco Giuseppe Falcomatà. VIDEO

Tag:

mercoledì 07 Ottobre 2020 - 15:15

Proclamato il sindaco della città metropolitana di Reggio Calabria, dopo il ballottaggio.

“Cambieranno il volto e la storia di questa città non per i prossimi cinque anni, ma per i prossimi cinquant’anni”. Conclude così, con parole che non solo di speranza ma anche di determinazione, il discorso tenuto durante la cerimonia di proclamazione che si è svolta stamattina in modo inusuale, in piazza; la piazza principale della città. Un luogo gremito di gente che ha avvolto Giuseppe Falcomatà, confermato sindaco della città metropolitana di Reggio Calabria.

La diretta video della proclamazione a sindaco di Giuseppe Falcomatà

Il primo cittadino appare notevolmente emozionato e forse anche provato dal ballottaggio che come ha detto “ha diviso l’intera città”, ma è “anche la vittoria della maturità, dell’identità, del senso di appartenenza”. Ed è a proprio in virtù di questo che il sindaco chiama a raccolta le “forze buone, quelle positive” che non possono stare ai margini ma devono seguirci ed essere partecipi della nostra prossima amministrazione. Un appello, dunque, quello che fa oggi il sindaco, un richiamo al lavorare insieme, a cambiare il destino di Reggio Calabria per le future generazioni.

“Nessuno, perciò può farsi da parte in questa sfida i cui ingredienti sono la bellezza, l’onestà, il lavoro di chi è nato in questa città, di chi paga le tasse e di chi ha deciso di investire. Questa sarà la città delle opportunità.” Finita la campagna elettorale, finita la frenesia, la battaglia, è tempo di lavorare insieme a tutti coloro che hanno l’onore e l’onore di rappresentare la città perché “nessuno si salva da solo”

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007