Ai nastri di partenza la terza edizione del festival dell'editoria DeScritto

Ai nastri di partenza la terza edizione del festival dell’editoria DeScritto

francesco musolino

Ai nastri di partenza la terza edizione del festival dell’editoria DeScritto

Tag:

giovedì 03 Novembre 2011 - 11:09

Il festival quaest'anno punterà su un percorso culturale che attraversa e abbraccia tutta la penisola

Domani, venerdì 4 novembre alle ore 11.00, nella Sala Consiliare del Comune di Valverde (Palazzo Municipale, Piazza del Santuario), il Sindaco Angelo Spina, insieme con l’Editore di Villaggio Maori, Giuseppe Torresi, e la Responsabile Eventi, Virginia Tagliareni, presenteranno la terza edizione di DeScritto, il Festival dell’Editoria Indipendente. Quest’anno “Descritto” si svolgerà in tutta l’Italia. La manifestazione, infatti, oltre a toccare le librerie catanesi, coinvolgerà anche quelle di altre città come Roma, Milano, Siracusa, Ragusa, Nola eCaserta.

Catania, farà da apripista alla terza edizione di Descritto con l’evento “Prologo”. Sabato 5 novembre, presso la Biblioteca Regionale Giambattista Caruso del Rettorato, sarà presentato il libro “La porta è aperta. Vita di Goliarda Sapienza”, di Giovanna Providenti edito da Villaggio Maori.

Descritto proseguirà alle ore 21 con lo spettacolo “Udite… Udite…La Storia di Goliarda che fu Scrittrice!” Ideato e diretto da Maria Arena.

Plaudo all’iniziativa di DeScritto – dichiara Angelo Spina, Sindaco di Valverde – In un momento di grande crisi politica ed economica, è bene guardare verso quelle realtà distaccate dai poteri politici ed economici, dalle quali si può e si deve attingere per sperare in un cambiamento vero. Un’editoria indipendente è capace di creare interessanti e personalizzabili aggregazioni di contenuti, spesso volutamente sommersi”.

Il programma online: http://www.descritto.it/?page_id=151

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007