“Welcome to Lipari – Tras-Portando Turismo alle Eolie 2013”, la due giorni sul turismo

“Welcome to Lipari – Tras-Portando Turismo alle Eolie 2013”, la due giorni sul turismo

“Welcome to Lipari – Tras-Portando Turismo alle Eolie 2013”, la due giorni sul turismo

Tag:

giovedì 13 Settembre 2012 - 09:12

L'iniziativa è organizzata dall'associazione "Art.1 Autonomia e Libertà". L’obiettivo è quello di creare le condizioni per migliorare i servizi esistenti, creare nuove strutture, nuova occupazione,rilanciare l’economia e destagionalizzare il flusso turistico

Sabato 15 e domenica 16 settembre presso la sala congressi dell’hotel Philadelfia di Lipari si terrà un meeting dal titolo “Welcome to Lipari – Tras-Portando Turismo alle Eolie 2013”.
Il meeting, organizzato dalla nostra associazione “Art.1 Autonomia e Libertà”, avrà lo scopo di individuare una serie di proposte che possano essere inserite in un documento programmatico che verrà sottoposto all’attenzione dell’amministrazione.
Si parlerà di adeguare le tariffe dei biglietti a quelle dei residenti per chi è proprietario di immobili alle Eolie ma non ha la residenza e per chi decide di villeggiare per un periodo superiore a 7 giorni.
Si parlerà di realizzare nuovi percorsi naturalistici, attrezzature sportive,individuare un’area per un campo da golf, istituire il copyright “isole eolie”, migliorare i trasporti.
Si chiederà all’amministrazione uno studio di fattibilità per la realizzazione di una avio pista.
L’obiettivo è quello di creare le condizioni per migliorare i servizi esistenti, creare nuove strutture, nuova occupazione,rilanciare l’economia e destagionalizzare il flusso turistico.
“Noi dell’Art.1 siamo assolutamente convinti che solo attraverso una buona formazione si riesce a fare una seria programmazione e creare sviluppo – ha affermato l’associazione -. Solo se saremo in grado di creare sviluppo,tutti insieme, lontani dalle logiche dei partiti e nell’interesse della collettività,potremo creare ricchezza e nuova occupazione”.
Il meeting sarà cosi articolato:
la mattina del sabato, dalle 10.30 alle 13, verranno ascoltate tutte le proposte, nel pomeriggio si insedierà una commissione tecnica composta dall’ avv. Giovanni Giachino Busacca, avv. Vincenzo La Cava, Cons. Ugo Bertè e ing. Mauro Bellino, che avrà il compito di redigere il documento programmatico di sintesi rispetto alle proposte ascoltate.
La domenica mattina alle 10.30 comincerà il dibattito con la presentazione del documento programmatico.
Al dibattito interverranno:gli onorevoli Ardizzone, D’Aquino,Germanà, Rinaldi, Romano e Picciolo; il Prof. Giuseppe Vermiglio,il dott. Spinella,il presidente di Confindustria Messina, il presidente di Federalberghi, l’Ass. Provinciale S. Foti, il sindaco di Salina Lo Schiavo,il presidente del consiglio di Lipari Sabatini, alcuni rappresentati delle associazioni di categoria.
Concluderà il sindaco di Lipari Marco Giorgianni.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007