Fogna a cielo aperto nel greto del torrente Schiavo

Fogna a cielo aperto nel greto del torrente Schiavo

Fogna a cielo aperto nel greto del torrente Schiavo

Tag:

martedì 12 Luglio 2011 - 06:18

Il Comitato cittadino “Uniti per Ponte Schiavo”, scrive all’assessore Isgrò e al direttore generale dell’Amam Luigi La Rosa

Lo spettacolo a cui ormai da diversi giorni sono costretti ad assistere gli abitanti del villaggio di Ponte Schiavo lascia è desolante ma certo non rappresenta un caso isolato nei villaggi del territorio di Messina. Una notevole quantità di liquami fognari, a causa del cattivo funzionamento della condotta, si riversano nel torrente percorrendolo per decinedi metri, formando una pozzanghera di acque nere sulla spiaggia, con il successivo sbocco a mare.

La denuncia giunge dal Comitato “Uniti Per Ponte Schiavo” che rappresenta all’amministrazione comunale e al direttore generale dell’Amam, Luigi La Rosa, tutti i disagi derivanti dal disservizio, in particolare il potenziale pericolo per la salute pubblica e, considerata la stagione estiva in corso, il rischio cui sono sottoposti i numerosi bagnanti presenti quotidianamente nella zona e coloro i quali intendono sostare liberamente sul tratto di spiaggia in questione.

Per non parlare poi degli odori sgradevoli che si diffondono nell’aria e che rappresentano, purtroppo, un’attrattiva per insetti varia natura, la cui presenza è inoltre favorita dai reflussi fognaria dai reflussi fognari in questione. (EDP)

(NELLA FOTO I LIQUAMI CHE DAL TORRENTE SI RIVERSANO IN SPIAGGIA)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007