"Abitato di Galati a rischio, sindaco solleciti lavori urgenti già approvati"

“Abitato di Galati a rischio, sindaco solleciti lavori urgenti già approvati”

“Abitato di Galati a rischio, sindaco solleciti lavori urgenti già approvati”

Tag:

mercoledì 26 Settembre 2018 - 06:04

Presentata una interrogazione a De Luca sull'intervento che prevede il prolungamento della barriera esistente a protezione delle case

Il progetto dei lavori urgenti per il prolungamento della barriera esistente a protezione dell’abitato di Galati Marina è l’oggetto di una interrogazione presentata al sindaco di Messina Cateno De Luca dal vice presidente vicario del Cnsiglio comunale Antonino Interdonato, firmata anche dai consiglieri comunali Alessandro De Leo, Pietro Giovanni La Tona e Daria Rotolo (Sicilia Futura) e dal presidente della I Circoscrizione Giovanni Scopelliti e dai consiglieri Alfredo Manganaro e Maurizio Pietroburgo.

Al primo cittadino si chiede se è sua intenzione “sollecitare il competente assessorato regionale al Territorio e Ambiente, al fine di completare l’iter volto alla aggiudicazione dei lavori”. I firmatari del documento ricordano che è stato istituito alla Regione il Commissario di governo contro il dissesto idrogeologico e che il progetto in questione risulta approvato dall’Ufficio del commissario straordinario Maurizio Croce dal 17 gennaio scorso.

“Tale progetto – si legge nell’interrogazione – risulta essere introitato all’Arta dal febbraio scorso e nonostante siano decorsi ben sette mesi l’iter non è arrivato a definizione. A breve il nostro territorio verrà investito dalla stagione dello scirocco, che metterà in pericolo l’abitato prospiciente la costa”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007