Rometta, al via la manutenzione delle strade. Novità sul ponte con Saponara

Rometta, al via la manutenzione delle strade. Novità sul ponte con Saponara

Salvatore Di Trapani

Rometta, al via la manutenzione delle strade. Novità sul ponte con Saponara

Tag:

mercoledì 16 Gennaio 2019 - 05:28
Interventi sul territorio

Al via, nel comune di Rometta, alle operazioni di manutenzione straordinaria delle strade. Le operazioni, che saranno avviate nel corso della prossima settimana, interesseranno Contrada Portaro e Via Falcone e Borsellino, a Rometta Marea. Lo scorso 10 gennaio la consegna dei lavori alla ditta Chiofalo costruzione srl che si è aggiudicata la gara con un ribasso del 38,893% e un costo complessivo pari a 20.328,25 euro.

Novità anche sul fronte del ponte tra Rometta Marea e Saponara. L’opera, a lungo attesa, è finanziata dalla protezione civile regionale (Clicca qui per il precedente articolo). Conclusa la gara d’appalto, a cui hanno preso parte 61 ditte, i lavori sono stati assegnati alla C & G Costruzioni srl. di Restivo Gerlando con un ribasso del 41,7612%. I lavori verranno consegnati il 22 gennaio prossimo.

Si tratta di lavori che giungono in conseguenza di un percorso iniziato cinque anni fa –ha dichiarato il sindaco, Nicola Merlino- Quando ci siamo insediati abbiamo inizialmente posto la nostra attenzione al riavvio della macchina amministrativa per poi concentrarci sulla realizzazione delle opere pubbliche. Uno degli obiettivi finali, dunque, è la riqualificazione di tutto il territorio. Nel corso del consiglio comunale di insidiamento di questa amministrazione –conclude- ho evidenziato il significato che per me ha la politica, il fare politica. Politica significa occuparsi degli interessi generali e realizzarli nello scrupoloso rispetto delle leggi che regolano il convivere civile”.

Il sindaco ha poi aggiunto anticipando l’avvio di ulteriori gare nel corso delle prossime settimane, alcuni degli interventi previsti riguarderanno la manutenzione dei campi sportivi e la riqualificazione della zona dei cappuccini. Si attendono, inoltre, finanziamenti nazionali pari a 70.000 euro circa destinati ai comuni che non superano i 20.000 abitanti, che saranno utilizzati per la realizzazione di ulteriori opere.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007