Disinfestazione e derattizzazione: scuole chiuse per due giorni a S. Teresa di Riva e Furci

Disinfestazione e derattizzazione: scuole chiuse per due giorni a S. Teresa di Riva e Furci

Carmelo Caspanello

Disinfestazione e derattizzazione: scuole chiuse per due giorni a S. Teresa di Riva e Furci

Tag:

domenica 26 Febbraio 2017 - 23:04

In entrambi i casi saranno eseguiti interventi urgenti di disinfestazione. A Furci si provvederà anche alla derattizzazione, in virtù di una richiesta dell’assessore alla Pubblica istruzione

Oggi, lunedì e domani, martedì, le scuole medie di Furci Siculo e tutti i plessi scolastici di S. Teresa di Riva rimangono chiusi in virtù di due ordinanze firmate dai sindaci dei rispettivi Comuni. In entrambi i casi saranno eseguiti interventi urgenti di disinfestazione. A Furci si provvederà anche alla derattizzazione, in virtù di una richiesta dell’assessore alla Pubblica istruzione. L’intervento a Furci è stato affidato ad una ditta del luogo.

A S. Teresa di Riva sono state diverse le richieste di disinfestazione dei locali scolastici giunte al Comune da parte dei dirigenti scolastici. Pertanto l’ente locale ha ritenuto “opportuno e necessario, ricorrendo le condizioni indifferibili ed urgenti, provvedere agli interventi di disinfestazione con conseguente sospensione delle attività scolastiche nei giorni 27 e 28 febbraio”. Sono interessati i plessi della direzione didattica, l’Istituto comprensivo, l’Istituto superiore Caminiti-Trimarchi (i licei classico e scientifico), nonché i relativi uffici amministrativi.

Le scuole dovranno garantire a S. Teresa la presenza del proprio personale il martedì, per la necessaria aereazione e pulizia dei locali trattati. I due giorni coincidono con il clou del Carnevale, molto sentito a S. Teresa di Riva dove nelle giornate di domani e martedì è previsto un notevole afflusso di persone per assistere alla sfilata dei carri allegorici lungo i corsi Regina Margherita e Francesco Crispi (la Statale 114) che attraversano per intero il centro abitato della riviera jonica. In quei due pomeriggi off-limits.

C. Casp.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007