Ex Province verso il dissesto. Il Csa boccia senza appello il Governo Musumeci

Ex Province verso il dissesto. Il Csa boccia senza appello il Governo Musumeci

Ex Province verso il dissesto. Il Csa boccia senza appello il Governo Musumeci

Tag:

mercoledì 12 Dicembre 2018 - 09:05
L’INTERVENTO

Sul fronte delle ex Province, per le quali il dissesto appare ormai imminente, Il CSA boccia senza appello il Governo Musumeci. Sull’argomento interviene con una nota, dai toni molti duri, il Segretario Generale Giuseppe Badagliacca.

«Non occorre soffermarsi sulle slide esibite dal Governatore per i risultati del suo primo anno di governo per accertare il totale fallimento sul versante “Province”. Basta solo richiamare il contenuto del suo programma elettorale (“Vi spiego come questa terra diventerà bellissima”) che al capitolo dedicato all’efficienza della macchina amministrativa (punto 5), testualmente recitava: “Adozione di una logica di riorganizzazione e potenziamento degli enti di area vasta, attribuzione di nuove competenze. … Abbandonare le politiche di riduzione del personale portate avanti dal governo Crocetta, garantire un serio percorso di stabilizzazione del personale precario”».

«Il risultati – continua Badagliacca – sono sotto gli occhi di tutti: un fallimento politico prima che economico, a causa dell’incapacità di avviare un costruttivo dialogo con il Governo Nazionale, con tutti gli enti abbandonati a se stessi, servizi che non vengono erogati e personale che, in caso di dissesto sempre più vicino, andrà inevitabilmente incontro a tagli occupazionali ed i precari (che lo stesso Musumeci aveva definito “figli di un Dio minore” rispetto a quelli dei comuni) privi di alcuna prospettiva di stabilizzazione».

«In questo quadro, pare che anche all’ultima chiamata di martedì 11 per le variazioni di bilancio il Governo risulti “Non pervenuto”, non essendo previste nel DDL in esame le risorse sufficienti per consentire agli enti l’approvazione del Bilancio 2018».

«Il Governo – conclude il segretario generale del Csa – sta di fatto dichiarando il dissesto delle “Ex Province” che tanto a cuore sembrava stessero a Musumeci in campagna elettorale».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007