Nessuna notizia sul rilancio della Metroferrovia. Zuccarello chiede chiarezza

Nessuna notizia sul rilancio della Metroferrovia. Zuccarello chiede chiarezza

Nessuna notizia sul rilancio della Metroferrovia. Zuccarello chiede chiarezza

Tag:

venerdì 10 Luglio 2015 - 10:56

Il consigliere del gruppo Missione Messina chiede che la giunta comunale riferisca lo stato dell’interlocuzione con Regione e Trenitalia e chiarisca quali siano gli interventi politici attuati per ottenere le adeguate risorse nel contratto in stipula

Lo scorso 25 giugno è stato firmato l’accordo preliminare sul contratto di servizio del trasporto ferroviario siciliano tra l'Assessorato Regionale ai Trasporti e la Società Trenitalia (VEDI QUI). “Ma nulla ci risulta – afferma il consigliere comunale Daniele Zuccarello – circa eventuali impegni e programmi destinati al rilancio del servizio metropolitano del comprensorio messinese. Purtroppo ad oggi pare che non vi sia traccia del progetto nella prossima offerta commerciale di Trenitalia e nessuna notizia in merito all'avvio del servizio sembra confermata nonostante si fosse auspicato l'avvio già alla riapertura delle scuole il prossimo settembre”.

Zuccarello chiede che la giunta comunale riferisca lo stato dell’interlocuzione con Regione e Trenitalia e chiarisca quali siano gli interventi politici attuati per ottenere le adeguate risorse nel contratto in stipula. “Quali proposte ha presentato l’amministrazione comunale? – chiede il consigliere – E quali risorse e interventi sono previsti per integrare il servizio ferroviario con quello Atm, compreso il biglietto unico?

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007