Tornano i cassonetti a Gravitelli. Ripristinate pulizia e decoro

Tornano i cassonetti a Gravitelli. Ripristinate pulizia e decoro

Tornano i cassonetti a Gravitelli. Ripristinate pulizia e decoro

Tag:

venerdì 12 Settembre 2014 - 10:22

Dopo Montepiselli, si interviene anche nella parte alta di via Pietro Castelli. Presto verranno collocati nuovi cassonetti anche a Puntale Arena. Sono solo una parte dei 424 arrivati in città per essere situati in zone scoperte

In alcune zone sono in condizioni pietose, in altre mancano del tutto. I 424 cassonetti in arrivo non risolveranno quest’emergenza ma serviranno a mettere una falla in quelle zone in cui si formano continuamente delle mini discariche. Come, per esempio, a Gravitelli, nei pressi dell’isola ecologica, dove sono stati riposizionati i cassonetti mancanti da anni.

Stamattina la 3° Commissione del Consiglio della IV Circoscrizione ha verificato con un sopralluogo la ricollocazione dei cassonetti, che dovrà porre fine al grande disagio per tutti i residenti della zona, tra cui molti anziani, costretti da tempo a conferire a diverse centinaia di metri.

“Questo risultato, semplice ma importante – si legge in una nota del IV quartiere – è stato raggiunto grazie al tavolo di concertazione avviato su richiesta del Consiglio e sposato da tutte le circoscrizioni. Nello specifico, tale riposizionamento rientra in un elenco, inoltrato a Messinambiente, di numerose postazioni mancanti in varie zone della Circoscrizione, dove o si è già intervenuti, come a Montepiselli e adesso a Gravitelli, o dove si interverrà a breve, come a Puntale Arena”.

Nei mesi scorsi il Consiglio aveva richiesto più volte sollecitato l’intervento odierno, ed ancora approvato una deliberazione specifica, a cui Messinambiente ha potuto adesso dar seguito, grazie all’acquisto dei nuovi cassonetti.
In quell’area è situata anche una scuola materna e la mancanza dei cassonetti, in questi anni, ha purtroppo favorito la creazione di una continua discarica abusiva, finalmente rimossa. Ovviamente, sarà necessaria la collaborazione dei cittadini, affinchè si possa mantenere una stato sufficiente di decoro e pulizia.

2 commenti

  1. sono passato alle ore 16.00 di oggi da montepiselli ma non ho visto nessun cassonetto nuovo se non i vecchi e sconcassati cassonetti .Inoltre la strada è piena di monezza e di erbacce quindi di che parliamo??? tranne che non li collocheranno prima di mezzanotte,

    0
    0
  2. sono passato alle ore 16.00 di oggi da montepiselli ma non ho visto nessun cassonetto nuovo se non i vecchi e sconcassati cassonetti .Inoltre la strada è piena di monezza e di erbacce quindi di che parliamo??? tranne che non li collocheranno prima di mezzanotte,

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007